Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Dtt Che Non Riceve Alcuni Canali - strong digitale terrestre PRIMA III


PIEROFR

Messaggi consigliati

Mi rivolgo al forum per trovare la soluzione a questo piccolo problema: ho comprato 3 decoder strong mod PRIMA III . Il primo ha funzionato perfettamente, gli altri non hanno preso i canali di rai sport. rai storia, rai new 24, e rai gulp. Ho provato a fare la scansione, ho cambiato il paese, ho provato a fare le prove piu inpenzabili anche quella di cambiare impianto d'antenna in altro luogo ma il risultato è sempre lo stesso i canali non li aggancia come se non esistono.

Da cosa può derivare il problema????

A parte che potrebbero essere guasti ma prima di dare il verdetto finale devo essere sicuro di questo grazie a tutti.

Se ho dimenticato di fare qualche prova di cui mi è sfuggito sarei felice di saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Sicuramente una risposta più esaustiva, te la potranno dare gli amici antennisti, in primis l'amico Gigi Borga, che saluto.

Per prima cosa, dovresti accertarti che la tua zona sia servita dal Mux B, Rai e che il segnale sia sufficiente e qualitativamente valido.

Infatti è quello che trasmette i canali che non ricevi.

Puoi chiedere a qualcuno nella tua zona se va tutto bene o quasi.

Da tenere in considerazione, infine, che, specie il Mux B Rai, non in tutte le zone d'Italia è ricevibile come l'A, per motivi tecnici.

Da che regione scrivi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte il problema è stato risolto perchè ad un tratto i canali sono riapparsi nel momento che stavo revisionando un impianto d'antenna su un altra abitazione probabilmente c'è stato un blocco sulle trasmissioni nella mia zona Regione Lazio Provincia Roma Nord est Mentana

Dal momento che i canali rai storia, rai news 24, rai gulp e rai sport hanno ricominciato a funzionare e facendo la scanszione hanno riagganciato la ricezione non capisco il motivo cui hanno interrotto le trasmissioni in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un problema tecnico ci puo' anche stare.......almeno finche' non saranno effettive le trasmissioni......e poi .... e poi.....comunque meglio cosi' perche' ti sei tolto il pensiero. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...