caracarogna Inserito: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2008 Ho un CanBus con 6 dispositivi, dato che non sono sicuro della loro corretta configurazione vorrei che all'accensione del sistema il master di comunicazione configurasse boud rate e nodi di tutti i dispositivi usando il Layer Setting Services (LSS) ...Non sapendone nulla di CanOpen mi sono documentato googolando un po e ho trovato un sito che spiega come fare, tuttavia, sembra che la configurazione possa essere fatta solo mediante connessione 1:1 quindi non attraverso il mio CanBus che ha 6 dispositivi (mia deduzione).Esiste un modo per eseguire tale configurazione attraverso il mio CanBus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Tutto sta nel vedere il grado di "implementazione" della funzione LSS del master, Il master dopo aver "scansionato" la rete (lettura OD index 0x1000h) ottiene una "foto" della rete e può quindi procedere alla configurazione della stessa (se necessario) in funzione di quanto previsto dall'applicativo che implementa il CAN Master Manager.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati