Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Protocollo Can Open E Lss

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un CanBus con 6 dispositivi, dato che non sono sicuro della loro corretta configurazione vorrei che all'accensione del sistema il master di comunicazione configurasse boud rate e nodi di tutti i dispositivi usando il Layer Setting Services (LSS) ...

Non sapendone nulla di CanOpen mi sono documentato googolando un po e ho trovato un sito che spiega come fare, tuttavia, sembra che la configurazione possa essere fatta solo mediante connessione 1:1 quindi non attraverso il mio CanBus che ha 6 dispositivi (mia deduzione).

Esiste un modo per eseguire tale configurazione attraverso il mio CanBus?

• 2 weeks later...

Inserita:

Tutto sta nel vedere il grado di "implementazione" della funzione LSS del master, Il master dopo aver "scansionato" la rete (lettura OD index 0x1000h) ottiene una "foto" della rete e può quindi procedere alla configurazione della stessa (se necessario) in funzione di quanto previsto dall'applicativo che implementa il CAN Master Manager.

Saluti