alanford Inserito: 5 ottobre 2009 Segnala Inserito: 5 ottobre 2009 Avendo il decoder una unica uscita per il cavo hdmi, esiste un duplicatore per vedere in HD due diversi televisori?Grazie.
SA 9900 Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 Non son sicuro se col trasmettitore di segnale tu possa usarlo anche con trasmissioni in hd...chiedo conferma agli amici del forum.
wall-e2 Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 Sì ci sono, vedi ad esempio questo. Ciao
alanford Inserita: 19 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2009 Come consigliato da wall-e2, ho acquistato uno splitter 1 in 2 out della thender, il mod CH-12. Funziona tutto ma riscontro le seguenti anomalie.1)La sintonizzazione su un canale HD è lenta e prima di sintonizzarsi per alcuni secondi compare la scritta assenza di segnale2)I due canali di uscita, non sono indipendenti tra loro.Quando sintonizzo un canale HD su un televisore, automaticamente anche il secondo televisore sintonizzato su un altro canale, va sull'HD. ( ripristinando poi il canale precedente , torna poi tutto a posto).E' normale tutto ciò o è uno splitter difettoso? .
marcoasso Inserita: 19 ottobre 2009 Segnala Inserita: 19 ottobre 2009 (modificato) La soluzione..Migliore, due canali diversi su due tv HD..Multivision HD!Richiedilo a SKY! Modificato: 19 ottobre 2009 da marcoasso
rimonta Inserita: 19 ottobre 2009 Segnala Inserita: 19 ottobre 2009 (modificato) Ma va? Hai solo divisol'uscita video, per forza che vedi la stessa cosa su entrambi i televisori1 decoder= un programma. Se vuoi vedere 2 programmi diversi devi acquistare un secondo pacchetto SKY Modificato: 19 ottobre 2009 da Luca Bettinelli
alanford Inserita: 20 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Forse non mi sono spiegato bene, fino a li ci arrivo!!!Per vedere due programmi sky diversi ci vogliono due decoder.Io non voglio vedere due programmi sky diversi su due televisori con un solo decoder.E' che se io sto vedendo sul primo televisore RAI1, e sul secondo televisore CANALE 5,nel momento in cui sintonizzo un canale HD sul primo televisore, mi commuta in HD anche ilsecondo televisore.Poi il secondo televisore, lo risintonizzo su CANALE 5 e da quel momento tutto è OK.E 'sta storia si ripete, ogni volta che smanetto con il telecomando di SKY viene coinvolto anche il secondo televisore e viceversa.
rimonta Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Ok, cosi' è più chiaro.Lo switch automatico lo faceva anche il mio vecchio tubo catodico con la presa scart. Non ho mai trovato il modo di disabilitarlo però
marcoasso Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 L'uscita tv (scart) ..abilita al pin 8, 12V che attivano la modalità AV..Mentre se colleghi l'uscita "vcr" essa non dispone di questo automatismo.Comunque l'uscita tv la puoi disabilitare dal menù del decoder "controllo scart".Menù>configurazione>televisore>controllo scart>on/off.
alanford Inserita: 20 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Non utilizza la scart, ma l'HDMI.Fino ad oggi con la scart , però rimodulata su tutti i televisori di casa non succedeva.Succede solo ora che utilizzo l'uscita HDMI splitterara su due televisori.
wall-e2 Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Scusa alanford, ma non avevi lo stesso effetto sul singolo TV con cavo HDMI diretto?Poi, che lo splitter sia Manhattan come quello linkato da me o Thender come quello che hai preso tu, non credo che ci siano differenze ma se il sistema HDMI funziona così non c'è santo che tenga.In ogni caso mi informo e avrai notizia se ci sono soluzioni a questo; intanto dicci se quell'effetto ce l'avevi già col cavo diretto, nel caso fai una prova. Grazie.
alanford Inserita: 20 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Con il cavo diretto chiaramente avevo un solo televisore, pertanto l'unica differenza che posso riscontrare è il ritardo si sintonizzazione con lo splitter che prima NON c'era.
wall-e2 Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Quello si è capito e il ritardo ci piò stare, ma quello che ti avevo chiesto era se col cavo HDMI diretto il TV commuta in HD quando sintonizzi un altro canale su SKY...
alanford Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 wall-e2+21/10/2009, 01:27--> (wall-e2 @ 21/10/2009, 01:27)Con un solo cavo c'è un solo televisore, come potrebbe essere interessato l'altro?
wall-e2 Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Infatti è quello che sto cercando di capire: dal decoder al tv con cavo hdmi diretto (e senza splitter tra i piedi) ti fa ancora quello scherzo oppure no?
alanford Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Con un cavo diretto , nessun ritardo di sintonizzazione.
wall-e2 Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 alanford+19/10/2009, 15:51--> (alanford @ 19/10/2009, 15:51) Ok, sul ritardo ti avevo già risposto.Sul punto 2) cosa accade col cavo diretto? Commuta o no il TV da antenna a hdmi se sintonizzi sky?
alanford Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Con il cavo diretto è tutto OK
alanford Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 Il problema della intereagibilità tra i due televisori lo ho risolto, su consiglio di un formista, ho messo in OFF la commutazione automatica HDCP HDMI dal menù dei televisori.Rimane il problema della lentezza di sintonizzazione, ho sentito la THENDER, mi hanno detto che l'apparecchio in oggetto è un 1.2 mentre sicuramente il decoder è un 1.3Mi chiedo però se spendendo altri soldi per un 1.3 il problema si risolve matematicamente.
wall-e2 Inserita: 23 ottobre 2009 Segnala Inserita: 23 ottobre 2009 eh certo, adesso la colpa è mia...Chiedi al formista che ti ha risolto il problema. Ciao
alanford Inserita: 24 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 wall-e2+23/10/2009, 20:41--> (wall-e2 @ 23/10/2009, 20:41) Colpa di che?Tu veramente mi avevi consigliato il manathan , sono io che ho preso il thender.
wall-e2 Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 (modificato) Scusami, avevo capito male e ritiro la battuta.Hai fatto benissimo a chiamare la thender, a questo punto richiamala e chiedi se puoi sostituirlo con la versione giusta, dovresti essere ancora in tempo se l'hai acquistato lunedì 19. Modificato: 24 ottobre 2009 da wall-e2
alanford Inserita: 24 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 wall-e2+24/10/2009, 13:59--> (wall-e2 @ 24/10/2009, 13:59)Di niente figurati scrivendo succedono le incomprensioni.E' che la versione 1.3 della thender costa molto, forse tento di prendermi questo, costa solo 19 dollari, tanto tutti cinesi sono della thender o di altri.http://cgi.ebay.com/2-Port-HDMI-Splitter-1...=item334d77338b
wall-e2 Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 Se lo spltter che hai ora è questo nel manuale scaricabile dal sito c'è scritto che ogni uscita può pilotare i display fino a 15mt di distanza, presumendo un cavo di quelli buoni. Se sei oltre ci sarebbero anche gli estensori sempre della thender ma costano veramente un botto, quindi non è una cosa così banale.Poi nel manuale c'è scritto che (traduco) contiene un "simulatore EDID" che consente alle uscite di lavorare in maniera indipendente quando connesse a un display HD": in pratica fa delle cose in più oltre a splittare il segnale in due parti uguali.Io non conosco le differenze tecniche dalla ver.1.2 alla 1.3 o 1.3b, ma di solito una versione nuova è sempre più "capace" o veloce di quella precedente, nel tuo caso se il decoder è aggiornato alla ver.1.3, uno splitter 1.2 diventa il collo di bottiglia perchè o lavora male o non ha abbastanza risorse e velocità per adattarsi ai sistemi attuali, praticamente si può considerarlo già obsoleto, secondo me e se non ho detto tutte fesserie. Spero che qualcuno più esperto ci illumini su questo.Ciao
alanford Inserita: 25 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 wall-e2+24/10/2009, 23:03--> (wall-e2 @ 24/10/2009, 23:03) Si lo splitter della thender è esattamente quello.Di quello cinese (hong Kong) da 19 dollari. cosa pensi?
Messaggi consigliati