Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare una delle mie cam - Dragon cam su dgtv


pcris71

Messaggi consigliati

Vorrei farmi una domanda :

Da ormai anni e anni non sono piu ferrato sul digitale (sat) e ora sto entrando nel digitale (terrestre).

ho comprato una tv.v al plasma panasonic 46 " con ricevitore integrato ovviamente.

Di lato ci va una cam che costa 159,00€ (mad.gif )

Ora la mia domanda è: posso programmare una delle mie cam? mi sembra di aver letto che si possa usare solo la DRAGON CAM....

Io posseggo Aston 1.2 aston 1.5 dragon module cam irdeto.

Leggevo sempre in giro che basterebbe una funcard 5....6 o addirittura 7 da programmare con un phoenix smarthmuose a 6 Mhz inserendoci all interno un programmino che a sua volta vada a aggiornare o programmare addirittura il nuovo software o firmware all interno della dragon cam facendola diventare una nor,malissima NAGRA.

Chiedo un piccolo aiutino poichè ripeto da anni sono fuori.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


be è nuovo il 600 hz da 1400,00 euro panasonic

ultimo modello

e comunque mi hanno chiesto 159 € ladri e panasonic dice che vuole per forza quella sua.

Modificato: da pcris71
Link al commento
Condividi su altri siti

magodioz sei davvero un grande io purtroppo mi sono fidato troppo del venditore e menomale che non l' ho acquistata.

Quindi comprero' una di queste grazie ancora sei stato gentilissimo.

P.s. ieri notte sono andato a vedere i link che mi hai dato uno era a pagamento e sull altro ho trovato la compatibilita'............

ciauzzzzzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

per programmare la dragoncam, avete bisogno di:

-una scheda FUN7

- usare un programma di vostro gradimento pre la programmazione di fun card.

- programmate la FLASH memory della scheda FUN7 con FUN7LDR.hex e programmate l' EEPROM con predator2XX.bin.

-Attenzione! Accertatevi che il programma che utilizzate sia compatibile con la memoria estesa della scheda fun7!

(non tutti i programmi lo sono!)

-Programmate la scheda.

Inserite la scheda programmata nella dragon cam.

Inserite ora la dragon cam (con la scheda inserita) nel vostro rivevitore sintonizzato su un canale libero non codificato (FTA).

Vai sul menù del modulo common interface del tuo ricevitore e seleziona la dragon cam.

Ti verra chiesto se vuoi caricare il nuovo firmware.

Rispondi "Si".

Ora apparirà la scritta "caricamento in corso".

Per vedere la percentuale reale del progresso premi il tasto ok del decoder altrimento lo vedi sempre fermo.

Quando il caricamento è completato, appare la scritta "caricamento riuscito".

Rimuovi la scheda dalla dragon cam spegni il decoder

A questo punto accendi il decoder.

Operazione finita.

io ho tutto il necessario tranne i file citati.

ora devo trovare i files qualcuno sa dove reperirli..? io sto cercando ma senza risultati poichè erano degli anni 2002/ /2003

P.S. spero che questo post non sia come dire illegale ma non credo dato che la cam esce vergine e bisogna programmarla.

Insisto nel cercare di programmare la mia dragoncard solo perchè ho letto che le cam in uso attualmente sono in parecchi casi difettose o si bruciano per il calore e via dicendo.

Poi magari mi risparmio un po di soldini.user posted image

Modificato: da pcris71
Link al commento
Condividi su altri siti

ho inserito la cam nel decoder questo è quanto appare:

i nomi sono stati cambiati tipo irdeto irueto seka suka ecccc non ci fate

caso

user posted image

quindi credo che all epoca era programmata come ALL CAM

**eliminata 'gigantografia' ed inserito formato 'normale'!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ho letto il tuo post ma non mi risulta che non si possa fare.

Ti dico che sono certo poichè ho visto girare una dragoncam in un decoder DTT.

La cam era identica alla mia solo che aveva una rev diversa luia ha una 1.01 io ho una 3.01 non so come abbia fatto ma credo con il sistema che ho postato ovvero con una smart card (FUN7) programmata all interno con dei file di avvio per la programmazione della cam so che i file hanno estensine .DRA e .BIN

Percio' non sapendo altro ho chiesto qui'.

Nel frattempo sto girando un po in rete e in effetti pare che qualcuno veda tranquillamente tutti i canali mediaset o la7 logicamente con un regolare abbonamento si intende.... (voglio evitare di acquistare la cam nuova) per intenderci.

cam conditional access module quindi credo che le cam originalmente sono tutte uguali poi in base all OS che si trova all interno faccia la decodifica necessaria a far funzionare la card o mi sbaglio?

Per il fatto dell irdeto ho capito anche quello no problem.

puo darsi che basti solo inserire la stringa di partenza ma non lo so ripeto.

Logicamente lo posso modificare il BOXKEY

user posted image

Modificato: da pcris71
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringarzio per l attenzione che mi hai mostrato e l aiuto da domani mi metto alla ricerca e vedo di ritrovare la mia card autocostruita con un atmel 8515 e una 24c1024 poi al limite se va tutto per il verso giusto vi faro' sapere magari puo essere di aiuto a molti.

Via ggiornero' a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritrovato la mia (fun5) su board foto allegata ora devo sostituire la eeprom che ci sta con una 24lc1024 che purtroppo non trovo.

Essa mi permettera' di far diventare la card una fun7.

Appena trovo la eeprom (se la trovo) provo a spararci dentro i file e vi faro' sapere.

per ora grazie e ciauzzz.

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...