Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson Dsr 435 Ti - decoder satellitare

degug

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti gli amici del forum. ho questo decoder Thomson DSR 435 TI che all'accensione mi da P604 e non esce alcun'altro canale.Probabilmente è un problema di programmazione o di regolazione dell'antenna parabolica.Mi occorrerebbe il manuale di istruzioni,dove posso reperirlo? Grazie degug

Modificato: da degug
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve amici del forum ,siccome mi hanno regalato questo decoder satellitare volevo anche chiedere,all'accensione mi dice di inserire la smart card che io non ho e si posiziona su P604.Ma senza la card non può funzionare?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Senza la card dovrebbe funzionare sui canali free ma,da come hai detto non sei sicuro se il segnale e' presente al decoder.Non hai il tasto "Menu'"dove andare a controllare se il segnale arriva fino al decoder?Il manuale non l'ho' ma per sapere se hai segnale ti basta il telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho collegato un rilevatore di satellite che mi hanno prestato.Il segnale sono riuscito a perfezionarlo però non capisco se è normale che la lancetta vada su e giù come se l'alimentazione fosse alternata!!!Ma mica in uscita la tensione che va da 13 a 18 volts è alternata?comunque dal telecomando riesco a cambiare canale mi da anche il nome ad esempio RAI 1 ma non si vede.Non riesco ad entrare in menù. Mi rimetto a voi per altri consigli grazie degug

Modificato: da degug
Link al commento
Condividi su altri siti

sul telecomando c'è un tasto che si chiama pilota. Calcando questo il decoder mi da la possibilità di immettere un numero di programma,che vedo solo su tv ma sul display rimane il canale P604 che è "Nickelodeon"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti gli amici del forum, con questo decoder mi ci sono raccapezzato solo inserendo una scheda prestatami da un amico.Con il tasto pilota entro nel menù ed ho controllato l'efficienza della parabolica.Tutto OK!!Ci voleva proprio la scheda per farlo funzionare grazie a tutti degug

Link al commento
Condividi su altri siti