Vai al contenuto
PLC Forum


Dual Feed - problemi RTL2, VOX ,.. su astra


TRONNY

Messaggi consigliati

smile.gif Salve a tutti,

mi ha chiamato un amico che ha problemi con dei canali tedeschi su astra. Sono andato convinto di dover puntare la parabola ma mi sono trovato di fronte a un problema strano. dry.gif Si tratta di una parabola 80cm con dual feed con astra primo fuoco e hot-bird secondo fuoco, i segnali controllati con il msuratore di campo sono molto alti superano gli 80dbmicroV però mi sono accorto che collegando il misuratore di campo all'uscita del decoder quando sintonizza il decoder su quei canali difettosi come RTL2 12188 mhz, 27500 ,H, VOX , DAS ERSTE, ed altri canali,

che oltretutto sono analogici, l'immagine va e viene in contunuazione così pure il livello del segnale il quale è stabile con i canali visibili.

Sapete se è un difetto comune dovuto al livello del segnale basso di qualche trasponder in questo caso l'89?

Può essere un problema del decoder o è il caso di mettere una parabola da 100cm anhe se l'amico mi dice che tempo fa funzionava anche se non perfettamente con quella da 80cm?

Poi se volete sapere una cosa strana, il mio amico per vedere questi canali inserisce un amplificatore prima del decoder, senzasperanza.gif ma il bello è che lo mette al contrario cioè invertendo l'ingresso con l'uscita. Naturalmente riesce a vedere solo alcuni canali tra cui RTL2 .

Fatemi sapere qualcosa grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,dal 08 10 2009, RTL e VOX ,su Astra,trasmettono in HD se il decoder non e' adatto, non vanno !!!!!!!!

RTL VOX HD e HD su Astra commutata

Astra

10.830 H 22000 2 / 3

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che disponi dello strumento...Hai verificato se i segnali a bordo parabola e poi a destinazione (presa sat) sono a posto.

Potrebbe essere il convertitore "instabile" in termini di frequenza e di amplificazione, su di alcuni transponder...da controllare anche il diseqc.

Se l'amplificatore di linea..

(da togliere sicuramente perchè non credo che il cavo di discesa sia..chilometrico)

è montato al contrario e non funziona, anzi introduce attenuazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato con il misuratore di campo digitale e anche con il misuratore ogni tanto il segnale va via ma con lo stumento mi sono accorto che il problema è che passa da astra a hot-bird da solo. Sicuramente dipende dal commutatore diseqc solo che huh.gif non capisco come mai con lo strumento il difetto lo fa ogni tanto (5,6, minuti) mentre con il ricevitore sat lo fa quasi in continuazione.

Che ne pensate?

grazie e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,che strumento hai?,come fai a capire che passa da un sat all'altro? :perche' se fosse cosi',anche gli altri TP del sat incriminato, dovrebbero fare la stessa cosa ; dove abita il tuo amico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

smile.gif Mi accorgo che passa da un satellite a l'altro dallo spettro del segnale, naturalmente centrando la frequenza e riaprendo il canale si vede dal menù che è passato su hot bird. Comunque ho sostiuito l'lnb monbolocco con due lnb separati e con il commutatore diseqc esterno (probabile responsabile) e sembra che il problema si sia risolto. Se dovesse rifarlo vi faccio sapere.

grazie e alla prossima. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...