Vai al contenuto
PLC Forum

Simocomu Con Netlink

Messaggi consigliati

mirco.federici

Ciao a tutti, io utilizzo un gateway netlink ethernet mpi ed ho il problema di non riuscire a collegarmi con il simocomu agli azionamenti.

sul simocomu imposto la modalità MPI->Profibus Routing, avvio la ricerca, selezione il nodo mpi, selezione la rete profibus, la ricerca si avvia, vedo la barra scorrere ma alla fine non trova niente.

Qualcuno ha dei suggerimenti in merito?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesare Nicola

Io ho sempre usato SimocomU con schede CP e simili: non ho mai provato altre soluzioni ma dubito che possa funzionare con il netlink. Credo che SimocomU voglia vedere una vera interfaccia MPI o Profibus, mentre il Netlink, dal lato PC è un'interfaccia Ethernet e solo dopo viene convertita in MPI.

Ciao

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

1. ritengo che tu abbia provato a selezionare il pulsante di reset impostazioni, quindi salto questo consiglio,

2. verifica che la configurazione hardware corrisponda al progetto, altrimenti in fase di indirizzamento della sottorete profibus, il sistema non riesce a riconoscere i partecipanti,

3. collegati alla rete profibus con la tua interfaccia: riesci a vedere tutti i partecipanti sia attivi che passivi dalla selezione PG/PC interface, se la risposta è si, dovresti riuscire ad effettuare il routing, altrimenti verifica le caratteristiche della tua interfaccia.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un'ipotesi , non potrebbe trattarsi di problemi di alimentazione elettrica?

Alcuni gateway , non funzionano su alcune porte o alcuni dispositivi per via del fatto che non riescono ad alimentarsi autonomamente attraverso la porta stessa.

Per questo esitisono gaetway con alimentazione indipendente.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti