Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Combo Sat-Dtt Autovox Axdvbt37 - Bloccato


master156

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono una new entry del forum e faccio i complimenti a tutti per la partecipazione nella risoluzione dei problemi e spero ovviamente di poter essere anch'io all'altezza.

Spiego il mio problema.

Ho un decoder digitale terrestre come da titolo e trattasi di uno zapper (FTA) combo, DTT + lettore DVD/Dvx/etc + lettore usb/memory card.

Da alcuni giorni non vuole saperne di funzionare ovvero la sequenza di accensione c'è, però sul display compare la scritta "hello" di inizio avvio e poi la scritta "ch 006" ovvero l'ultimo canale selezionato prima di salutarmi. Risponde solo al tasto di spegnimento dal telecomando e se premo altro sparisce la scritta sul display ma nulla succede. Ovviamente muore così senza possibilità di riaccenderlo se non dall'interruttore presente sul retro del decoder. Sulla TV mostra solo la videata "AUTOVOX", immagine fissa, e rimane bloccata.

E' stato acquistato non più di sei mesi fa ma non ritrovandomi lo scontrino di garanzia non se ne parla.

Ho visto sul sito dell'autovox ma questo modello non c'è proprio e nemmeno sul web se ne parla molto!!!

Inoltre il decoder non possiede nessun tipo di porta seriale, parallela, RJ45 o altre di comunicazione.

Aprendolo non si notano punti di reset o similari per effettuare un hard reset.

Dando un'occhiata alla componentistica poco si evince se non le sigle di identificazione dei chip ma sul web poca roba o nulla si trova (giusto per capire di cosa si tratta!)

Vi chiedo un aiuto per quanto riguarda la possibilità di reperire uno schema elettrico o una sequenza di tasti da premere per mandarlo in service mode o per resettarlo oppure ovviamente tutte le info che potrebbero essermi di aiuto per rimetterlo in sesto.

Spero di essere stato esauriente se non prolisso nella descrizione dei fatti e sono a disposizione per altri eventuali chiarimenti.

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...