Vai al contenuto
PLC Forum

Ddt: Digiquest Mhp 2007 - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! L'apparecchio è un DigiQuest MHP 2007 come da titolo.

Non dà alcun segno di vita, eppure le tensioni d'uscita dall'alimentatore sono

tutte giuste. Qualcuno ha avuto a che fare con questo tipo di apparecchio?

• 2 weeks later...

giovannirotondo
Inserita:

sono un tecnico riparatore ho 4 modelli identici che non accendono uno marcato Irradio mod. DTI 3820

n.b. le tensioni di alimerntazione sono buone dalle mie prove deduco che sia un difetto dovuto al mnicroprocessore se qualcuno ci invia lo schema di tale circuito

sarebbe piu facile capire smile.gifsmile.gif

Inserita:

Innanzi tutto grazie giovannirotondo per la risposta. In effetti con uno schema elettrico sarebbe tutto più facile... smile.gif

Inserita:

Ciao.

Non credo proprio che esistano schemi in giro.

Avete provato a sostituite l'elettrolitico che filtra e livella la tensione di rete ?

E' già successo che, pur con le tensioni presenti all'uscita del secondario, l'elettrolitico in questione risultava completamente aperto... sad.gif

Inserita:

Salve. Grazie Fulvio.

Appena possibile proverò a sostituire il condensatore indicatomi come

possibile causa.

• 4 weeks later...
giovannirotondo
Inserita:

non continuate a dire cavolate il problema di questo ddt e il processore che riscalda nel nostro caso viene anche alimentato a tensione di 3,3 v

questi modelli di decoder unitamente all'irradio fanno tutti questa fine grazie all'ingegnere che li ha progettati !

per risolvere datemi una parte dello schema che riguarda tale processore

Inserita: (modificato)

Che tu abbia ragione o no, vedi di non offendere quellli che partecipano alla discussione. dry.gif

lo schema chi dovrebbe dartelo? quelli che hanno detto cavolate? roflmao.gifroflmao.gifroflmao.gif

Modificato: da Baldome
Inserita:

Ciao giovannirotondo.

giovannirotondo+11/12/2009, 21:15--> (giovannirotondo @ 11/12/2009, 21:15)

In effetti, qui da noi in PLCforum, quasi mai si dicono cavolate (ripeto, quasi mai).

Di solito si cerca, per quanto possibile, di dare suggerimenti mirati e, se qualcuno ne sa più di un'altro, è bene che intervenga in maniera tecnica ed educata, possibilmente senza esagerare.

Inserita:

A proposito di cavolate: i processori alimentati da tensione diversa da 3,3V non scaldano?

• 5 years later...
Inserita:

Ho cambiato nell 'alimentazione condensatore che non erano gonfi, ma sembravano buoni: 1000 10v, 2200,10v, 220 25v; e' ripartito.