chianese Inserito: 3 novembre 2009 Segnala Inserito: 3 novembre 2009 Ciao a tuttiHo acquistato da ebay uno di quei decoder digitale terrestre piccolini che si collegano direttamente dietro al televisore avendo la scart integrata dietro di essi.Funziona perfettamente ed è anche più veloce di tanti più costosi decoder, ma non mi vuole sintonizzare la rai quando faccio partire la sintonia automatica;dovrei ricevere nella mia zonA (Salerno) RAI1,2,3,4 senza problemi poichè con l'altro decoder che ho in un'altra stanza (uno di quelli a scheda) ci sono tranquillamente e l'impianto dell'antenna è lo stesso per entrambi i decoder.Il problema è certamente col nuovo decoder, come mai non me li sintonizza? Ho letto altrove che alcuni dec vanno settati su GERMANIA per beccare il mux rai ma a me non ha dato effetti...Problema risolvibile?grazie mille
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 chianese+3/11/2009, 16:01--> (chianese @ 3/11/2009, 16:01)Ciao.Bisognerebbe conoscere molte più cose, ad es. la qualità del segnale ricevuto e quella presente nella presa in questione.Anche se, secondo me, conoscendo quelle schif. pardon, quei decoder, penso che l'unica soluzione è la sua sostituzione con uno degno di quel nome.
lucios Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Pensa che io avevo il problema opposto!Il costoso tv Samsung si rifiutava di sintonizzare i rai e una schifezza di ricevitorino comprato in ultraofferta me li faceva vedere....Io ho dato la colpa ad una attenuazione del segnale dovuta ai vari partitori presenti nel mio impianto (uniti ad un non eccellente impianto d'antenna), ma non ne ho mai avuto la certezza.Poi, di punto in bianco, il Samsung ha ripreso a farmeli vedere, e da allora ho qualche problema solo quando piove forte o nevica! Boh?Ciao
alanford Inserita: 23 novembre 2009 Segnala Inserita: 23 novembre 2009 Fino al fatidico 26 novembre (data di inizio del digitale nel lazio), vedevo sia rai che mediaset in digitale, sia sui televisori con decoder integrato che su quelli con decoder posticcio.Dopo il 26 novembre, vedo la rai dapertutto, canale 5 e italia1 sugli integrati, nessun segno di mediaset sui posticci.Grazie a chi potrà aiutarmi.
Del_user_122798 Inserita: 23 novembre 2009 Segnala Inserita: 23 novembre 2009 (modificato) SIGNORI NON Cè MOLTO DA CAPIRE SE NELLO STESSO PUNTO DELLA PRESA TV RICEVENTE VENGONO PROVATI 2 DECODER DTT IL 1° DEC RICEVE 50 CANALI IL 2° NE RICEVE 35 NON CI SONO DUBBI è QUELLO PIU' SORDO SCARSO IN RICEZIONE I PICCOLI DECOD.SONO POCO AFFIDABILI GIOCHINI DA NOI IN CITTA' NELLA FASE RICERCA SI BLOCCA CENTRALE PERCHE' IL CANALE 40 DTT è SUPERIORE AGLI ALTRI SATURATU E QUINDI QUANDO LA RICERCA PASSA SI FERMA ALLORA IO NELLA FASE RICERCA NEL MOMENTO IN CUI ARRIVA AL CAN 38 STACCO COMPL. L'ANTENNA COME PASSA IL 40 LA RIATTACCO UN SALUTO A TUTTI RAFFAELE**regolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo. nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE Modificato: 23 novembre 2009 da Livio Migliaresi
cdc Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Anch'io con il decoder che ho appena comprato (Digiquest 9500) vedo 35 canali (compresi mediaset e dahlia) ma nessuno della RAI. Zona Cremona.E' un problema di decoder poco affidabile (tipo zapper) oppure deve essere orientata meglio l'antenna?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Ciao.Prima di "accusare" i decoder zapper di primo prezzo, che comunque non sono il massimo in termini di qualità, bisognerebbe accertarsi se il segnale di un determinato MUX, Rai, piuttosto che Mediaset o altro, sia attivo in quel territorio e che giunga anche nella vostra zona.Non è detto che se, ad es. è attivo quello di LA 7 e Dahlia, lo debba essere per forza quello della RAI o Mediaset.Tenete presente poi, che i gestori RAI, Mediaset, ecc... di MUX ne hanno diversi e che non tutti potrebbero essere attivi. Cosa ancora più importante è che, quando avverrà lo Switch Off, ci sarà un cambiamento totale delle frequenze. Quindi, quello che oggi è ok, domani potrebbe non esserlo e viceversa.
alanford Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Fulvio Persano+24/11/2009, 08:46--> (Fulvio Persano @ 24/11/2009, 08:46) Si questo è giusto, però non trovi strano che il decoder che fino al 25 novembre riceveva perfettamente rai e mediaset, dal 26 non riceve più mediaset?E con lo stesso segnale di antenna, gli integrati hanno continuato a ricevere sia rai che mediaset?
cdc Inserita: 25 novembre 2009 Segnala Inserita: 25 novembre 2009 Come si fà a sapere quale MUX sono attivi nella mia zona?Ciao
SA 9900 Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 Fatte la sintonia in lingua straniera esempio con lo svedese,e dovreste risolvere.
Messaggi consigliati