Vai al contenuto
PLC Forum

Plc In Lan ?

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli utenti di PLCforum. Questo è il mio primo post in PLCforum sul quale "girando" come ospite ho già trovato numerose informazioni per me utili.

Veniamo al mio problema che sottopongo alla vostra esperienza: vorrei creare un semplice form in VB (per le mie attuali conoscenze non dovrebbe essere un problema) che comunichi con un PLC Siemens collegato in rete con l'apposito modulo aggiuntivo. Per ora ,sto ancora studiando, riesco a creare un form ma con dati inseriti dall'utente ,come faccio a prelevare i dati per me necessari dalla rete ? Premetto che mi accontenterei (per ora) di avere anche solo lo stato degli ingressi e delle uscite e magari esportare questi dati in un foglio excel.

Gradirei anche un vostro parere su quali testi comperare finalizzati a migliorare la mia conoscenza in campo programmazione VB e automazione industriale e consigliarmi siti per lo stesso scopo.

Vi può essere utile sapere quali sono le mie conoscenze di programmazione, conosco discretamente il linguaggio C, poco di PLC, sto cominciando a fare qualche cosa con Visual Basic 6 .

Ringrazio tutti coloro che mi daranno un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti