Vai al contenuto
PLC Forum


digitale terestre


moris1972

Messaggi consigliati

salve a tutti cé qualcuno che mi puo aiutare .cio mi spiego meglio da quando siamo passati al digitale io non (=non) posso piu registrare un progamma,ho un doppio video registratore (dvd_vhs).e ho acquistato un digitale di marca (digiquest)solo con canali in chiaro.ho fatto alcune prove e sarebbero....1 il cavo antenna lo messo dietro al digitale ,l uschita del digitale lo messa dietro al video e l uschita del video dietro la tv..come anche le prese scart.ho fatto la prova di registrazione e non (=non) mi registra nulla..faccio una domanda un po stupida xche(=perchè) io di antenne ecc ecc.non (=non) capisco niente, fa che devo registrare i progammi del digitale sul registratore?spero che qualcuno mi posso iutare nel frattempo vi ringrazio di aver letto il mio problema un ciao a presto

Per favore, come da regolamento, divieto di usare linguaggi o abbreviazioni tipo SMS.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul videoregistratore hai selezionato come fonte di registrazione l' AV?

Se il segnale dal decoder lo vedi correttamente sulla tv passando attraverso il vcr, si tratta solo di impostare correttamente la fonte da cui registrare. rolleyes.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao baldome ti ringrazio di avermi risposto,cosa intendi che il segnale del decoder lo vedo correttamete......cioe nel mento che accendo il vcr si dovrebbero vedere i canali ,e cosi ho capito bene..se poi non (=non) fosse cosi cioé,nel momento che io accendo il vcr e non (=non) si vede niente come devo comportare'?sono propio una frana su queste cose .ciao a

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi è sfuggito qualcosa...

Hai scritto che il cavo scart dal decoder va al registratore e dal registratore un altro cavo va alla tv. Giusto?

Sulla tv vedi i canali del decoder si o no?

se la risposta è si devi solo impostare il registratore in modo che registri da fonte esterna su scart, perchè se il segnale che va alla tv è ok significa che nel registratore passa correttamente

se la risposta è no, allora c'è qualcosa che non va sull'impinato antenna o sui cavi scart che hai utilizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao baldome ho capito adesso mi e chiaro , i canali del decoder si che si vedono adesso ci provo e ti faccio sapere x (=per) il momento ti ringrazio.ciao smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...