Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Philips Dtr6600 - Alim. saltata, e valore di zener ZD20?

amin

Messaggi consigliati

Salve a tutti, questo è il famoso decoder della Philips a cui spesso si deve sostituire il condensatore C14 da 47 microfarad 400 volt, in detto decoder questa riparazione è stata effettuata un annetto fa; ora mi è stato riportato ed il decoder presenta l' alimentazione in corto circuito, dopo aver cambiato diversi componenti passati a miglior vita, ora sono fermo allo zener ZD20 di cui non so il valore, quindi vi scrivo per ricevere un suggerimento in tal senso! Vi ringrazio per l' attenzione che porrete!

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao anch'io dopo aver sostituito il condensatore dopo circa un annetto mi è stato riportato con l'alimetazione in corto. ho trovato in corto 2 diodi del ponte i 4006 x il resto sembra tutto ok. Sono in attesa di reperire i diodi e rimontare il tutto.Ma lo schema non riesco a riperirlo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi io lo schema ce l'ho, ma proprio lo zener ZD20 è segnato con un punto interrogativo!! Quindi se qualcuno ha idea di quanto possa essere il suo valore, mi farebbe un piacere enorme! Saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dopo aver sostituito i diodi del ponte il fusibile risatava di nuovo ho verificato il dz20 ed è in corto, sul mio diodo è riportata la scritta TZX27B sempre se ho letto bene. quali dei tuoi componenti sono passati a miglior vita? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

allora lo zener vicino alle due resistenze da 39K E' da 27 volt, mentre l'altro presente nel primario, vicino all'integrato, E' da 15 Volt 1Watt !!!

Link al commento
Condividi su altri siti