Vai al contenuto
PLC Forum


Shinelco - non memorizza rai 1,2,3


silver56

Messaggi consigliati

salve a tutto il forum,ho questo decoder digitale terrestre..sia con la ricerca automatica che manuale non sintonizza rai 1,2,3 mentre tutti gli altri canali vengono memorizzati..ho fatto anche ricerca canale in tedesco francese e inglese..non (=non) c'è verso che prende i canali rai....ho provato a cambiare presa antenna ..ma è sempre la solita cosa....anche mettendo la frequenza del canale rai 1,2,3..niente non (=non) memorizza..un aiutino grazie..

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda banale... hai provato con un altro decoder se i canali rai li ricevi correttamente sul tuo impianto?

Se il segnale sul tuo impianto è ok, la causa potrebbe essere il tuner poco sensibile, oppure il decoder potrebbe non gestire correttamente le frequenze vhf, se il mux rai è in questa banda.

Se sai il canle su cui dovresti ricevere il mux rai, dovresti dire se il decoder ti da assenza totale di segnale o il segnale c'è ma debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Innanzitutto dovresti inserire il modello del decoder. Inoltre, non dici se la tua città e completamente digitalizzata o non ancora; questo per sapere se il Mux A Rai è attivo o no.

Su quale banda ricevi il Mux A Rai, in UHF o VHF ?

L'impianto di antenna di casa tua, è in ordine ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...