Vai al contenuto
PLC Forum


Ricevitore Dtt Samsung , Modello Dtb S-500f - Alimentazione out per corto su IC 8pin.


maxtv

Messaggi consigliati

L'apparecchio in questione si presentava completamente spento, una volta aperto ho notato l'IC 01 crepato e la resistenza di protezione pr17 (0,68 ohm) idem......visivamente non ci sono altri componenti guasti, il fusibile di rete non è saltato . si riesce a leggere la sigla dell'ic e sembra che la sigla sia : xk 43101 poi c'è la frattura e dopo si legge un : k02 -

sotto c'è un :ICE 260565 -

Chiedo cortesemente se vi è possibilità di trovare l'integrato in questione , purtroppo il mio "spacciatore di componenti elettr." mi ha scoraggiato con un laconico : non si trova niente.... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie spanck ....la discussione del link mi era sfuggita smile.gif

Hai perfettamente ragione per il "6" !!!! ho ricontrollato in presenza di luce diversa e con una lente migliore..l'integrato è un pò malconcio sad.gif ...ma pare proprio una B e non un 6 !

Quindi correggo , mi scuso , ed inserisco : ICE 2B0565 -------- smile.gif

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao max,sono mario da torino ho lo stesso problema,ma la resistenza è buona e l'integrato di cui parli è buono,ma arriva tensione solo su due piedini,per questo avrei necessità dello schema elettrico,tu sai dove trovarlo? e inoltre sei riuscito a ripararlo? mad.gif

saluti

mariorossi01

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...