Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale Scarso....?


gaga

Messaggi consigliati

Salve ho installato un decoder digitale terrestre di quelli piccoli economici Telesystem per provare se c'era segnale prima di acquistare uno con lettore a scheda.

Ho avviato la ricerca automatica e mi ha trovato solamente 19 canali.

Tuti si vedono bene ma non dovrei vederne di più? quelli a pagamento non li dovrebbe trovare ugualmente? Se acquito un altro tipo di decoder con lettore scheda mi cambia qualcosa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come si può rispondere ad una domanda simile, se non ci dici neppure in che zona risiedi , lo stato del tuo impianto antenna, se nella tua zona hai conoscenti che ricevono più canali di te, ecc...

Se intendi dire se puoi ricevere più canali rispetto allo zapper la risposta è no.

Da più informazioni e potrai avere risposte più precise smile.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

sono nella provincia di rimini in periferia so che a rimini centro vedono tutti i canali la mia antenna è formata da tre elementi con un miscelatore non alimentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque tu dici che a rimini vedono tutti i canali... siccome che non è una zona a switch off bisogna vedere cosa intendi per "vedono tutti i canali", dando un occhiata alle frequenze dvb su rimini non mi pare ci siano poi tanti mux attualmente

controlla tu stesso

http://www.otgtv.it/emilia.html

Prendendo ad esempio Rimini città a quanto pare non si rceve il mux A della rai (quello coi 3 rai e rai4), ma solo il Rai B, inoltre mux nazionali free rilevanti c'è solo il Mediaset2, e 2 canali free sul Timb2 ( la7 e K2), per il resto solo alcuni mux di emittenti locali.

A questo punto credo che se i canli che vedi in chiaro sono 19 penso che siano quelli che realmente si possono ricevere nella tua zona.

Altro fattore determinante per la ricezione è l'impianto antenna, siccome che i Mux non vengono trasmessi tutti dallo stesso sito, se il tuo impianto non è configurato per ricevere da più direzioni, difficilmente potrai ricevere correttamente tutti i segnali che ti interessano e con buona qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visitato quel sito molti di qui canali non li vedo nemmeno senza decoder intendo che a rimini vedono tutto perchè con il decoder ne prendono circa 50 in chiaro.

Ma quelli a pagamento non li dovrebbe prender ugualmente ma tenerli oscurati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il decoder che stai utilizzando, ma potrebbe esserci un opzione nei menu per la quale vengono memorizzati solo i canali free, leggi bene il manuale per quanto riguarda la ricerca canali wink.gif

Penso però che sia più un problema di ricezione, l'unica sarebbe provare un altro decoder senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto consiglio ad esco di aprire una discussione per suo conto visto che non è attinente con il problema di gaga, e magari nella sezione impianti d'antenna.

per gaga invece posso dire che il decoder non ha nulla a che vedere con il problema che riscontra, per cui anche per lui il consiglio è di chiedere informazioni nella sezione impianti d'antenna. li le risposte saranno mirate al problema, che ripeto, sicuramente non sta nella difettosità del decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho installato un decoder digitale terrestre economico telesystem senza lettore scheda su un'inpianto fatto da me (non sono un'antennista) però devo dire che tutti i canali si vedono bene, il problema è che quando ho lanciato la ricerca automatica del digitale mi ha trovato solamente 19 canali video e 4 radio.

Abito nella provincia di Rimini in periferia e so che in centro se ne riescono a prendere circa una cinquantina. Come posso fare per riuscire a prenderli pure io?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao gaga.

Per favore, non aprire più discussioni per lo stesso argomento in due sottoforum diversi. Oltre che essere vietato dal regolamento, si crea inutile confusione verso chi legge.

Ora sono unite, quindi prosegui su questa. Oltretutto, sulla prima, ti sono state già date delle risposte e non credo che aprendone una nuova ne otterresti altre e diverse.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...