del_user_83838 Inserito: 16 gennaio 2010 Segnala Inserito: 16 gennaio 2010 Buongiorno. Un amico, nella seconda casa in montagna, dispone di due TV: uno collocato in sala e collegato all’antenna tv centralizzata; un altro collocato in cucina collegato ad un’antenna da interni amplificata.Prima dello swith off col televisore della cucina riusciva a vedere discretamente (anche se non in maniera perfetta) il segnale analogico; col digitale, c’è però il rischio che non riesca a vedere nulla.Pensava, pertanto, di trovare un modo di trasferire il segnale dalla presa d’antenna in sala alla cucina senza essere costretto a tirare cavi, in modo da poter far arrivare il segnale ad un comune decoder che possa essere indipendente da quello in sala. Usando un ripetitore audio video collegato al decoder in sala, dovrebbe vedere in cucina lo stesso programma visto in sala. Un’altra soluzione avrebbe potuto essere quella su usare un decoder solo per il ripetitore av, anche se preferiva comunque trasferire in segnale d’antenna tv in cucina. È possibile farlo e a quale costo?
wall-e2 Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Antenne da interni = ferraglia inutile. Eppure ce la ritroviamo ancora in vendita sugli scaffali dei nostri centri commerciali Caro Ministro delle Telecomunicazioni, vuoi fare il tuo mestiere una buona volta, dato che ti paghiamo fior di soldi???????
puan Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 palebbi+16/01/2010, 17:56--> (palebbi @ 16/01/2010, 17:56) Perché mettere il carro davanti ai buoi...Avevo lo stesso problema: due televisori collegati all'antenna centralizzata ed un portatile con la sua antenna a stilo.Con l'analogico si vedevano tutti bene. Con il digitale ho dovuto posizionare diversamente l'antenna a stilo, per vedere quasi tutti i canali. Certo sarebbe preferibile passare il cavo d'antenna (che farò quanto prima).Aspetterei comunque l'arrivo del digitale, per valutare meglio la situazione.
Fulvio Persano Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 Ciao.wall-e2+17/01/2010, 21:06--> (wall-e2 @ 17/01/2010, 21:06)Se permetti, non sono assolutamente d'accordo con la tua affermazione, in quanto, il loro funzionamento dipende sopratutto dal segnale ricevuto e dalla loro collocazione e, ovviamente, dalla qualità dell'oggetto in questione.Nella mia zona, già servita dalla digitalizzazione e non propriamente favorevole, ho risolto più di un caso con un decoder ed un'antenna interna.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora