Vai al contenuto
PLC Forum


Telesistem Decoder Ts 7.4 DT - Inchiodato


ziomauri69

Messaggi consigliati

ciao a tutti il mio decoder non si accende.

ho provato con qualche tentativo ma non da' segni di vita.

non si accende nessuna spia.

un tecnico mi ha detto che non c'è nulla di rotto al suo interno,dovrebbe essere un problema di aggiornamenti.

qualcuno sa dirmi come sbloccarlo?

grazie.. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Può darsi che sia dovuto ad un aggiornamento, ma io sostituirei gli elettrolitici su primario e secondario Switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te seguirei il consiglio di Fulvio

Io sul mio TS 7.2DT avevo entrambi i led accesi e nessun segnale e seguendo le indicazioni trovate su vari forum ho sostituito i 2 elettrolitici da 1000µF a 16V subito dopo il trasformatore, con 2 da 1000µF e 35V con temperatura 105°C

il decoder ha ripreso a funzionare.

Se fai una ricerca in giro troverai che i telesystem soffrono di questo problema.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

se

, allora io proverei a controllare se i ponti raddrizzatori in ingresso all'alimentazione siano interrotti.

Ho avuto un problema simile con un decoder satellitare sky, aveva il fusibile bruciato perchè il ponte raddrizzatore era saltato. Questi alimentatori sono switching per cui viene raddrizzata la tensione di rete in ingresso e si ottiene una continua a 311V circa. La cosa assurda è che spesso vengono usati dei ponti a diodi con tensione di lavoro sotto i 200V, che prima o poi "schiattano". Nel caso dei decoder sky mi sa che lo fanno apposta perchè sono in comodato d'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...