parigela Inserito: 5 febbraio 2010 Segnala Inserito: 5 febbraio 2010 (modificato) Un carissimo saluto a tutti! Vivo a roma dove vi è da poco esclusivamente il digitale terrestre! comunque oltre a qualche decoder terrestre ho anche Sky e vorrei poratre questo segnale su un altro televisore! Da informazioni prese ho saputo che oltre ai metodi +(=più) convenzionali, si può trasportare il segnale anche con un modulatore rf. Vedendo che non si trattava di un lavoro difficile ho acquistato un modulatore tv MS 301 della Fly Com distribuito da Elcart, solo che non riesco a trovare la frequenza giusta per trasmettere il segnale c'è un metodo per individuare la frequenza esatta sul televisore di destinazione?!? sto provando a vedere le precedenti discussioni ma non (=non) riesco a trovare nulla che mi soddisfi! grazie per ogni aiuto!!! Modificato: 5 febbraio 2010 da Livio Migliaresi
macchia_the_original Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 ..per evitare "guai" fallo lavorare in S19
parigela Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 Ok! "macchia"! ho provato mettendo il modulatore sul 79 che dovrebbe corrispondere a S19, poi per essere sicuro di acchiappare la frequenza, ho collegato col cavo RF out del modulatore con l'ingresso antenna di tv, e poi ho lanciato la ricerca della frequenza! ma.... niente non ho ancora trovato il segnale!!!! forse sto sbagliando la modalità di ricerca?? che mi dici?
parigela Inserita: 6 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2010 Ma se batto le frequenza con ricerca manuale, questa dovrebbe fermarsi appena trova il segnale o no?!?Qualcuno sa darmi una risposta su come devo fare?
wall-e2 Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Inserita: 6 febbraio 2010 (modificato) Hai collegato una sorgente audio/video in ingresso al modulatore?Ce l'ha la funzione di test? Cioè la videata a barre bianche su sfondo nero?Il tuo TV ti consente di scegliere direttamente la frequenza o il canale interessato nella ricerca manuale? Modificato: 6 febbraio 2010 da wall-e2
parigela Inserita: 6 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2010 eccomi, allora alla prima domanda SI ; alla seconda SI ( già testato) e alla terza sia l'una che l'altra!! Forse nel frattempo ho capito cosa non potrebbe andare.... ho messo una scart INPUT all'uscita della sorgente....è quindi possibile che non faccia passare il segnale A/V?!?
parigela Inserita: 6 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2010 In effetti..."mea culpa".... non avevo messo la giusta scart che deve avere la modalità OUTPUT in uscita dl decoder sat! Adesso è tutto OK ! Praticamente ho inviato il segnale sull'impianto televiso e, con "eventualmente" un partitore prima dei digitali terrestri posso vedere SKY su ogni televisore!! certo un unico canale, ma va bene Cosi!Grazie a tutti dei sugerimenti!!
pienco Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Inserita: 24 agosto 2010 per favore non sono un esperto pero' vorrei vedere anche io sky in tutte le stanze con il modulatore mi potete dire che modulatore comprare e come poi fare l'impianto passo passociao Piero
Messaggi consigliati