Vai al contenuto
PLC Forum


Adb 5100 - Si può sostituire l'hardisk?


dan72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questo digitale terrestre con hardisk incorporato da 80Gb e lo vorrei sostituire con uno più capiente. Ho provato a montarne un altro ma non lo ricoosce.

Qualcuno sa se è una cosa fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


dan72+16/02/2010, 10:50--> (dan72 @ 16/02/2010, 10:50)

ma quello più capiente ha la stessa formattazione e partizione dell'originale?

E' configurato come master? (vedi i dip switch sul retro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Satman, per quanto riguarda lo switch dell'hardisk l'ho posizionato uguale, per quanto riguarda la partizione in quello che ho provato era formattato in ntfs, però effettivamente non so come è partizionato l'originale. C'è un modo per scoprirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un decoder con hard disk , però ci sono delle limitazioni non puoi mettere quello che vuoi , devi vedere nel manuale .. marca modello e capacita' supportati , poi per la formattazione c'è nelle menù del decoder .

Ti ho riportato quanto scritto nel manuale del decoder nel mio caso dzr 40 zodiac ( Interfaccia ide formato fat32 e max 320Gb) .

Modificato: da giancarlotv
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giancarlo. Ho provato a guardare sul manuale ma non c'è alcun riferimento alla sostituzione o implementazione dell'harddisk. Ho provato ad andare nel menù dove si formatta ma è come se il decoder non lo vedesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo numerose provo ci sono riuscito.

Basta collegare l'hardisk originale al pc insieme a quello che si vuole installare e con il software gratuito filezilla si copia il filesystem dall'originale a quello nuovo.

Attenzione a quando si seleziona il driver di origine e quello di destinazone altrimenti si perdono tutti i dati su quello originale e non funziona più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...