Vai al contenuto
PLC Forum


Nikkei Nkd210 - Alimentatore


silicio59

Messaggi consigliati

huh.gif Ciao.

Ho sottomano un DTT in cui sono saltati alcuni componenti dell'alimentatore, tra cui una resistenza (R6) dal valore ormai illeggibile (bruciacchiata). ph34r.gif

Qualcuno è per caso in possesso dello stesso modello o può suggerirmi dove si può rimediare lo schema? senzasperanza.gif

Grazie unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


silicio59+16/03/2010, 19:33--> (silicio59 @ 16/03/2010, 19:33)

Lo schema? E dove lo trovi? L'unica soluzione,che ho adottato in un caso simile,può essere quella di scaricare il datasheet dell'IC presente sull'alimentatore e analizzarne gli esempi applicativi contenuti,per farsi un idea sul funzionamento e sul dimensionamento dei componenti esterni senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

smile.gif Grazie Satman.

L' oscillazioe è affidata ad un TR pilota (SS8050D) e ad un finale, tale ALJ1303, il cui datasheet sembrerebbe irreperibile (almeno al sottoscritto senzasperanza.gif ).

Il case è quello di un BD135 o similare ed il pezzo in questione è sicuramente andato (l'ho confrontato con un altro 1303 montato in un Telesystem).

Qualcuno sa niente in merito, che so io, un'eventuale equivalente?

A proposito, la R6 l'ho comunque misurata e sembrerebbe una 330 Ohm o giù di lì, ma dato che si è interrotta un'altra da 75 Ohm ed il fotoaccoppiatore (solito PC817) si è spaccato in due, mi chiedo se conviene procedere nelle indagini e se tutto questo cataclisma può essere imputato ai soli e soliti elettrolitici. mad.gif

Grazie a tutti worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tongue.gif Fermi tutti!

Per l' ALJ (o MJE, o STC) 13003 ho già risolto (bastava cercare meglio wallbash.gif )

Restano comunque validi gli altri quesiti.

Ciao rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

silicio59+24/03/2010, 18:45--> (silicio59 @ 24/03/2010, 18:45)

non credo che la causa siano gli elettrolitici,forse un transitorio di tensione che un alimentatore di tipo spartano ed economico non ha retto.

Conviene solo se lo fai a tempo perso e per soddisfazione personale in quanto il costo del decoder nuovo è inferiore sicuramente a quello della riparazione senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...