Vai al contenuto
PLC Forum

Satellitare Analogico - UTILIZZABILE?

Messaggi consigliati

Inserito:

Avendo un paio di vecchi ricevitori digitali satellitari,mi chiedo se si possono utilizzare in qualche modo,questo sistema è stato abbandonto del tutto oppure viene usato in qualche parte del mondo?

Se proprio sono del tutto superati li farò a pezzetti per il recupere dela componentistica.

Cosa ne dite?

Inserita:

ERRATA CORRIGE DEL POST PRECEDENTE

Mi riferivo a rivevitori (decoder)analogici e non digitali come ho eroneamente scritto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Ruhmkorff.

Possibile che non ti accorgi che stai adoperando un carattere non consentito e fastidioso per chi legge ?

Sei pregato di prestare la dovuta attenzione.

Grazie.i

Inserita: (modificato)

Fulvio!!,per una volta che ho letto senza problemi di focalizzazione.. biggrin.gifbiggrin.gif

Purtroppo le emittenti satellitari analogiche vanno scomparendo (su HotBird ne sono rimaste due o tre,su Astra nessuna mi pare)

In altri satelliti ,mi pare quello a 5° W ,ci sono ancora 5 o 6 canali francesi analogici.

Comunque la situazione aggiornata la trovi qui

sad.gif

Modificato: da satman54
Inserita:

OK! Ti ringrazio per la risposta satman54

Non posso tenerli ancora a deposito,appena posso li smonto per recuperare qualche componente,per poi buttare via il resto.

Mi scuso con Fulvio Persano per i caratteri impostati in questo e haimè in altri messaggi.

Nei prossimi mi comporterò di conseguenza.

Vorrei sapere se i carateri posso essere colotati.

Saluti

Livio Migliaresi
Inserita:

Ruhmkorff+17/03/2010, 21:45--> (Ruhmkorff @ 17/03/2010, 21:45)

smilie_nono.gif

Inserita:

i ricevitori analogici possono essere interessanti per i radioamatori, per ricevere in ATV

Hi-MD_DVD-RAM
Inserita:

Per Ruhmkorff

Ti ho mandato MP, ma non mi rispondi nessuno aiuto ?

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, io un vecchio ricevitore analogico lo tengo per "acchiappare" al volo quei satelliti dove c'è ancora qualche canale!

A differenza del digitale che o si vede o niente, l'analogico una volta messo il canale sicuramente trasmesso dal satellite che cerchi, ti permette di vedere se migliora o peggiora il segnale! ....Poi tocca al satfinder.

Un po' come si faceva agli albori delle tv private....

Ciao Basic.

Inserita:
sx3me+8/04/2010, 02:36--> (sx3me @ 8/04/2010, 02:36)

si,TV5 Monde,francese

Inserita:

azz il vecchio tv5 ancora resiste usato come monitor con il misuratore analogico, nello spettro era sempre il picco più alto tongue.gif

Inserita:

Su astra avrai una ventina di canali da das erste asat 1 vox in pratica le principali tv tedesche

Inserita:

non mi vorrei sbagliare ma li hanno tolti, più di un anno fa, infatti ricordo un signore tedesco che non vedeva più niente e dovette passare al digitale

Inserita:
qui trovi la situazione delle analogiche su Astra aggiornata wink.gif