Vai al contenuto
PLC Forum


Filtrare Tensione Di Rete Per Problemi Dtt


santamonica

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un tv samsung con dtt integrato e un decoder dtt.

Il mio problema è alquanto bizzarro! In casa ho 3 luci comandate da pulsanti e relè, nonchè un acquario dotato di riscaldatore con (penso) un relè all'interno.

Ogni volta che accendo la luce e soprattutto, ogni volta che si accende il riscaldatore dell'acquario (10 volte all'ora circa) entrambi i decoder hanno problemi con la ricezione del segnale DTT, mostrando artefatti video e decadimenti di qualità audio (che durano da 1 a 5 secondi).

Esiste qualcosa da collegare all'acquario o alla tv (ditemi voi) per eliminare il problema? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi vien da ridere se un sistema DTT viene messo in crisi da un acquario domestico.

Che c'hai dentro, gli squali e la prua del Titanic?? laugh.gif

Prova con un filtro di rete antidisturbo, ne trovi a bizzeffe cercando su google.

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre piu di rado registro videocassette e quando si accende l'acquario (40 litri con riscaldatore da 50W) nella registrazione compare una saetta bianca. La ricezione della mia antenna dtt (che non è collegata a nessun tipo di amplificatore) è buona

Ho visto su ebay che ci sono dei filtri integrati in un duplicatore di prese oppure il filtro da collegare attraaverso dei fast. Funzionano?

Dove li metto? uno sui tv e uno nell'acquario?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare quelli metallici (sempre di tipo LC) di recupero che stavano sui vecchi alimentatori x pc,collegati con fast-on.

Lo devi mettere sulla fonte del disturbo,cioè l'acquario,in quanto sui sistemi di ricezione in teoria dovrebbe già esserci senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...