santamonica Inserito: 22 marzo 2010 Segnala Inserito: 22 marzo 2010 Salve a tutti ho un tv samsung con dtt integrato e un decoder dtt.Il mio problema è alquanto bizzarro! In casa ho 3 luci comandate da pulsanti e relè, nonchè un acquario dotato di riscaldatore con (penso) un relè all'interno.Ogni volta che accendo la luce e soprattutto, ogni volta che si accende il riscaldatore dell'acquario (10 volte all'ora circa) entrambi i decoder hanno problemi con la ricezione del segnale DTT, mostrando artefatti video e decadimenti di qualità audio (che durano da 1 a 5 secondi).Esiste qualcosa da collegare all'acquario o alla tv (ditemi voi) per eliminare il problema? grazie a tutti
wall-e2 Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Mi vien da ridere se un sistema DTT viene messo in crisi da un acquario domestico.Che c'hai dentro, gli squali e la prua del Titanic?? Prova con un filtro di rete antidisturbo, ne trovi a bizzeffe cercando su google.Ciao
marcoasso Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 Migliora il segnale del digitale terrestre..che probabilmente è a "soglia".
santamonica Inserita: 23 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2010 Sempre piu di rado registro videocassette e quando si accende l'acquario (40 litri con riscaldatore da 50W) nella registrazione compare una saetta bianca. La ricezione della mia antenna dtt (che non è collegata a nessun tipo di amplificatore) è buonaHo visto su ebay che ci sono dei filtri integrati in un duplicatore di prese oppure il filtro da collegare attraaverso dei fast. Funzionano?Dove li metto? uno sui tv e uno nell'acquario?
satman54 Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 puoi provare quelli metallici (sempre di tipo LC) di recupero che stavano sui vecchi alimentatori x pc,collegati con fast-on.Lo devi mettere sulla fonte del disturbo,cioè l'acquario,in quanto sui sistemi di ricezione in teoria dovrebbe già esserci
Messaggi consigliati