Vai al contenuto
PLC Forum


Dvb-t Diunamai Wd-t352sd - Problema RF Out, tensione Scart RGB


RobyLoudness

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum, ho recentemente acquistato questo modello "Scart Stick" digitale terrestre 6 in 1 che mi sta dando problemi, il tv alla quale è collegato è il Daewoo CRT Slimtube 2950, premetto che fino a ieri avevo collegato un Telesystem TS6201 nelle medesime condizioni e funzionava tutto perfettamente.

I "difetti" riscontati sono due:

1) L'RF OUT che dal decoder va al tv peggiora la visione dei canali analogici quindi si vedono più o meno tutti con 1 effetto neve piuttosto marcato a seconda se il decoder è acceso o spento.

2) Quando l'apparecchio va in standby la scart dovrebbe commutare il segnale per ritornare sui canali analogici e invece il canale principale presenta lo schermo grigio e si sente solo l'audio, gli altri canali analogici o presentano lo stesso difetto oppure si vedono ma ad alcuni manca l'audio, scollegando il decoder tutto ritorna normale.

Per quanto riguarda il problema dell'RF OUT mi era gia successo con un altro decoder collegato ad un altro tv, sostituendo l'apparecchio con 1 identico avevo risolto il problema, mentre per quanto riguarda il secondo difetto avevo pensato al fatto che forse le tensioni della scart maschio dell'apparecchio (pin8, pin16) non sono corrette e quindi interferisce con il normale funzionamento del tv.

Prima di sostituirlo mi interessava sapere il vostro parere anche perchè per quanto riguarda il secondo difetto potrebbe anche essere che tutti questi decoder hanno lo stesso problema a monte, grazie in anticipo biggrin.gif

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che il difetto principale è che si tratta di un "Diunamai" laugh.gif

Purtroppo anche marchi blasonati non sono esenti da difetti, figuriamoci questo aggeggio, ti consiglio di fartelo sostituire, e se puoi prendi un modello di marca.

Il secondo difetto non è normale, o è guasto il tuo, o è proprio una sua caratteristica di questa marca senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah Alessandro...si lo so, il marchio non è 1 garanzia ovviamente però come succede ultimamente le marche blasonate non fanno uscire "baracchini" tipo questo che al di la dei 2 difetti (gravi per me comunque) funzionano abbastanza bene leggono di tutto registrano ecc..., l'ho comprato dopo aver letto una lunga discussione dove è stato analizzato a fondo e comparato con quello attualmente sul mercato "low cost". In effetti questo difetto sulla scart qualcuno l'ha avuto ma sembrava saltasse fuori solo usandolo con dei Mivar crt di vecchia data e risolto mettendo l'apparecchio impostato su CVBS (segnale composito) che comunque secondo me non è corretto perchè perde di qualità chiaramente...la sostituzione la chiedo immediatamente ma ho paura siano stati progettati tutti così, chi non riceve più i canali analogici probabilmente non se ne accorge nemmeno del difetto biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...