Vai al contenuto
PLC Forum


Ripetitore Audio Video Telesystem Mod. Delfy. - Manca l'audio.


Scorpion 65

Messaggi consigliati

Salve ho un problemma nel ricevitore audio video, l'immagine si vede normale ma l'audio non si sente, c'è solo del fruscio ho aperto il ricevitore e partendo dalle uscite audio e andando a ritroso sono arrivato ai 2 finali audio che sono BA 403 7pin difronte ad essi ci sono per ogni finale audio 2 condensatori da 10uf 16volt e 100uf 16volt.

Devo dire che il difetto si era notato già l'anno scorso ma poi lasciando acceso il ricevitore un paio di minuti l'audio tornava a fatica.

Cosa può essere a provocare questo disturbo audio, un grazie a chi mi può aiutare.

Ps: L'ho inserito qui perchè non ho trovato il suo posto dato che lo uso con il decoder satelitare se ho sbagliato scusatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che a caldo l'audio sembrava tornare,prova a scaldare con la punta del saldatore i componenti indicati,specie integrati e transistor (senza esagerare) .Se l'audio torna,raffredda il componente per avere la controprova.Dopodichè non resta che sostituirlo,ammesso che lo trovi in commercio senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare l'audio non arriva c'è sempre il fruscio, l'audio è stereo 2 canali è dovrebbe uscire dal ricevitore audio video tramite 2 uscite RCA e poi tramite scart arrivare al TV l'audio manca su entrambi i canali, non è possibile che si siano rotti tutti e 2 i finali audio BA 403, sembra proprio che manca il segnale audio in ingresso al piedino 1, devo dire che il ricevitore ha una scatoletta metallica come quello del gruppo RF che si riscalda troppo e al suo interno c'è un circuitino dove ci sono tre integrati piccoli che sono:

SL 1461 SA

SP 5055 S

ADC 20013

e poi sembra che ci sia un transitor con sigla B611AN1 saldato come un componente SMD assomiglia a un 2N 1711 con la testa rotonda e una piccola taccheta che indica l'emettitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...