geco Inserito: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2010 Salve, il mio decoder terreste presenta un difetto , al momento della visione di un programma si blocca e non c'e' modo di sboccarlo se non spegnendo e riaccendendolo dal cavo di alimentazione,rimane in funzione per un po' "tempo non definito " e poi si riblocca.Volevo chiedervi cosa posso controllare per portarlo nelle condizioni di normale funzionamento ?Un grazie a tutti e un saluto da geco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 potresti controllare se l'alimentatore a caldo difetta,magari per eccessivo ripple,mandando in tilt il processore.Controlla gli elettrolitici.Oppure potrebbe essere necessario un aggiornamento del firmware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 30 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 Ciao satman54 , a volte mi succede che si blocca anche dopo un po' che sta' acceso,anche a me era venuta l'idea di cambiare i condensatori dell'alimentatore.Cosa mi consigli prima di fare tra aggiornamento fw e condensatori e dove posso trovare la procedura per aggiornarlo ?Grazie e un saluto da geco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 se l'apparecchio ha pochi mesi di vita escluderei i condensatori sull'alimentazione,per quanto....L'aggiornamento,se previsto dalla Samsung, credo si possa fare fta,cioè lasciando il deco acceso su un canale che lo trasmette.Controlla se il firmware lo prevede,aprendo i menu di installazione e upgrade sempre se previsti.Informati anche presso il sito ufficiale Samsung o un Cat autorizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 2 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2010 Ciao satman54, volevo dirti che il mio decoder ha gia' due anni di vita , era per questo che ho pensato di sostituire prima i condensatori e poi fare l'aggiornamento, tu che ne pensi ?.ciao e grazie da geco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2010 ti rispondo con la nuova veste,certo,prima cambia gli elettrolitici che rimangono sempre sotto tensione e quindi,essendo di scarsa qualità,perdono la loro capacità col tempo,poi penseremo all'aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 2 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2010 ok domani procedo prima alla sostituzione dei condensatori e poi ti faccio sapere come e' andato.ciao da geco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati