Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Dtb-9500f - si blocca


geco

Messaggi consigliati

Salve, il mio decoder terreste presenta un difetto , al momento della visione di un programma si blocca e non c'e' modo di sboccarlo se non spegnendo e riaccendendolo dal cavo di alimentazione,rimane in funzione per un po' "tempo non definito " e poi si riblocca.

Volevo chiedervi cosa posso controllare per portarlo nelle condizioni di normale funzionamento ?

Un grazie a tutti e un saluto da geco.

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti controllare se l'alimentatore a caldo difetta,magari per eccessivo ripple,mandando in tilt il processore.Controlla gli elettrolitici.

Oppure potrebbe essere necessario un aggiornamento del firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao satman54 , a volte mi succede che si blocca anche dopo un po' che sta' acceso,anche a me era venuta l'idea di cambiare i condensatori dell'alimentatore.

Cosa mi consigli prima di fare tra aggiornamento fw e condensatori e dove posso trovare la procedura per aggiornarlo ?

Grazie e un saluto da geco.

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'apparecchio ha pochi mesi di vita escluderei i condensatori sull'alimentazione,per quanto....

L'aggiornamento,se previsto dalla Samsung, credo si possa fare fta,cioè lasciando il deco acceso su un canale che lo trasmette.

Controlla se il firmware lo prevede,aprendo i menu di installazione e upgrade sempre se previsti.

Informati anche presso il sito ufficiale Samsung o un Cat autorizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao satman54, volevo dirti che il mio decoder ha gia' due anni di vita , era per questo che ho pensato di sostituire prima i condensatori e poi fare l'aggiornamento, tu che ne pensi ?.

ciao e grazie da geco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ti rispondo con la nuova veste,certo,prima cambia gli elettrolitici che rimangono sempre sotto tensione e quindi,essendo di scarsa qualità,perdono la loro capacità col tempo,poi penseremo all'aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...