Vai al contenuto
PLC Forum

Dtt Mio Zodiac - Spento

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Ciao.

Avrei bisogno di una spiegazione per capire lo strano funzionamento di codesto DTT. Perchè dopo 25 giorni di tribolazioni per per la sua riparazione, 7 condensatori cambiati senza nessun risultato, è bastato montarlo su un'altro TV per avere il suo normale funzionamento?

leko

javascript:emoticon(':wallbash:')

Anche come inserire le faccine.

Modificato: da leko
Inserita:

Di nuovo

Adesso il DTT ha questo problema:

vado nel menu organizzazione canali per cancellare qualche emittente inutile, le marco con il tasto verde quindi premo Exit e l'immagine si blocca e l'apparecchio si sblocca solo al distacco della spina dalla presa di corrente! Neanche il pulsante on/off del telecomando ha effetto. Qual'è la procedura giusta per cancellare? Ne ho provate tante, ma senza risultato.

leko

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Franco.

leko+17/07/2010, 17:56--> (leko @ 17/07/2010, 17:56)

Era quest'ultima frase che mi stupiva e non poco.

Spero che non te la prenderai, se dico quello che penso. Al posto tuo, lo destinerei nel luogo più consono per un'apparecchio di quel livello:

user posted image

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

leko+18/07/2010, 18:12--> (leko @ 18/07/2010, 18:12)

questo succedeva anche nei decoder satellitari con firmware modificato per aumentarne le prestazioni:li i bugs del firmware erano tali da bloccarne la Cpu o mandarla in loop.

Bastava ricaricare il firmware e andava tutto a posto...ma per questo decoder credo che nessuno avrà il coraggio di riscrivere il firm nè tantomeno di renderlo pubblico sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao.

La sua riparazione era solo una questione di principio e di testardaggine. Non mi piace lasciare le cose sospese.

leko

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Franco.

leko+19/07/2010, 08:43--> (leko @ 19/07/2010, 08:43)

Certamente. wink.gif

La mia era semplicemente una battuta al limite della considerazione o, forse, una considerazione al limite della battuta. smile.gif

Spero non te la sia presa, specie per la foto... wink.gif

Inserita:

Caro Fulvio.

So io, chi e quanti ne butterei in quella discarica, per il fatto che dopo 60 anni sono costretto a vedere la TV coi rastrelli sul tetto e subire i continui malfunzionamenti di questo sistema di trasmissione.

Ciao.

leko

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Franco.

leko+19/07/2010, 16:45--> (leko @ 19/07/2010, 16:45)

Ho capito che hai una innata antipatia per tutto ciò che appare sui tetti, che non siano camini o cicogne... biggrin.gif

wink.gif

Inserita:

Per quando riguarda la riparazione è bastato provarlo su altri TV e la cosa è fatta.

clap.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

leko+20/07/2010, 17:23--> (leko @ 20/07/2010, 17:23)

E' proprio questo che non mi convince.

Come fa un Decoder difettoso a non andare su un Tvc ed andare bene su un'altro ?

Non riesco a starti dietro.

Inserita:

Caro Fulvio.

A me purtroppo succedono le cose più strane. Ti giuro che è cosi. L'ho riprovato sul 16" Atlantic e non funziona. Come se il TV staccasse la connessione AV, non trovo altre spiegazioni.

senzasperanza.gif

Ciao.

leko

• 3 years later...
Inserita:

salve a tutti da Spicchio 2012 , visto che stiamo parlando di un dtt ZODIAC MIO, gentilmente qualcuno sa per caso che finale di alimentazione monta ,

perche' non riesco a decifrarlo!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta di accodarsi ,apri una tua discussione e continua li.Questa sarà chiusa

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...