kenwood Inserito: 10 luglio 2010 Segnala Inserito: 10 luglio 2010 Questo decoder funziona perfettamente, nonostante il firmware vecchio e' non piu' aggiornato da anni, per la quale alcuni canali bisogna impostarli manualmente, di sovente capita che al mancare dell'energia elettrica 220v, al riavvio si resetta perdendo tutte le impostazioni e' canali memorizzati precedentemente.Non lo' ancora aperto per vedere all'interno, se' esiste una batteria di backup, o altro , non ho nemmeno uno schema elettrico.Qualche parere tecnico mi sara' d'aiuto.Grazie per la collaborazione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2010 Segnala Inserita: 10 luglio 2010 sicuramente ci sarà un accumulatorino al litio nascosto da qualche parte
kenwood Inserita: 10 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2010 non lo ancora aperto, quindi non so' se' ce' una batteria,il firmware garantisce i 500 ch, dato che non memorizza piu di 100 canali non credo sia arrivato al limite, la memoria flash non volatile non saprei, vorrei capire il perche' di questo difetto, perche il decoder finche e' alimentato o in stby funziona a meraviglia, ma appena ce' una mancanza di tensione avviene un reset
kenwood Inserita: 11 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2010 mago_di_oz+11/07/2010, 16:23--> (mago_di_oz @ 11/07/2010, 16:23) quella dei condensatori potrebbe essere una valida ipotesi, vedremo, provo a sostituirli tutti e poi vediamo come va'
Fulvio Persano Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Inserita: 11 luglio 2010 Ciao.Prova ad entrare nel menu INTALLAZIONE e, al punto 5, va su Impostazioni di Fabbrica. Lo resetti, lo risintonizzi (manualmente), cercando i MUX che ti interessano.Sei sicuro ? Io sapevo 200 ch.
kenwood Inserita: 11 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2010 ho effettuato varie volte il reset, ma' ho scoperto la causa del reset, sara' un caso ma' non trovo la motivazione.nelle varie prove di risintonizzazione automatica, alla fine salvando tutti i canali trovati, anche se interrompo l' alimentazione i canali rimangono memorizzati, mentre se' dovessi cancellare i canali di televendite o altri di non interesse, una volta cancellati, e non piu' disponibili nella lista dei canali memorizzati, se' stacco la corrente si resetta tutto allo stato iniziale di fabbrica.non riesco a capire questo strano comportamento, infatti dopo ho rifatto la risintonizzazione, ho sistemato i ch di mio interesse, spostando e non cancellando, a fine lista , e con questo metodo non avviene il reset
Messaggi consigliati