Vai al contenuto
PLC Forum


Winbox Dt3000 - problemi video


Messaggi consigliati

Inserito:

Quando accendo il decoder parte normalmente visualizza i canali ed dopo qualche istante appare una schermata rosa o verde o blu e subito dopo compare il messaggio "loading please wait" e rimane bloccoto per moltissimo tempo in questa schermata.Ho provato a cambiare i due condesatori da 1000micro farad 16v senza successo.


Inserita:

quando dice "loading please wait" se premi exit non succede nulla?

Inserita:

Si quando premo exit non succede nulla.Ho collegato il decoder al tv poi ho attaccato la spina di alimentazione e le spie del decoder sono diventate verde dove indica on e standbay e arancione quella del segnale ed sul tv avevo schermata grigio scuro.Successivamente le spie sono diventate rossa e arancione e la schemata come neve e successivamente il messaggio "loading:please wait"poi schermata blu e gli indicatori sono diventati verde e arancione e lo schermo grigio scuro poi bianco. Ha questo punto ho staccato la spina e riattaccata ed ha rifatto tutto da capo .Poi riprovando e ripartito visualizzando i canali.Scollegato e ricollegato nuovamente la presa e il tv visualizza correttamnte il canale ma non risponde più agli impulsi dati con il telecomando.

Inserita:

up4 l'ho individuato mentre LD1117D18 non riesco a trovarlo.Mi potresti dire più o meno dove si trova ? grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

steo1367+22/07/2010, 23:40--> (steo1367 @ 22/07/2010, 23:40)

E' un regolatore di tensione (SMD) a tre pin; non sono sicuro ma, potrebbero essercene diversi.

Inserita:

Mi sa che ho letto male e-mail perchè UP4 è propio il regolatore di tensione perchè stampigliato sopra di esso L1117.... che guardando nei datasheet sembra essere un regolatore di tensione.

Inserita:

Ora sono in vacanfa fino all'8 agosto quando torno provo a sostituire up4 e vi farò sapere.Grazie a tutti ne parliamo quando rientro a casa

  • 3 weeks later...
Inserita:

ho ripreso in mano il mio decoder ho letto la sigla stampata su up4 ed è L1117 GK065512 mi chiedevo se prima di sostituirlo mi conviene rifarli le saldature che non sono molto belle?.E poi nel caso fosse da sostituire è un componente che si trova comunemente nei negozi di componenti elettronici?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
steo1367+9/08/2010, 01:06--> (steo1367 @ 9/08/2010, 01:06)

certo,prima rifai le saldature ,anche se non credo risolverai.

Il componente non è comunissimo,pertanto lo trovi solo presso i ricambisti più forniti e/o on line wink.gif

Inserita:

sapete consigliarmi un negozio a torino o un negozio online dove reperire l1117 cos'ì mi evito di perdere una giornata per cercare in internet tale componente

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

steo1367+9/08/2010, 12:40--> (steo1367 @ 9/08/2010, 12:40)

Più che suggerirti di cercare un ricambista a Torino, tra l'altro sempre meno forniti, ti suggerisco di fare un giro di telefonate, avendo preventivamente consultato la guida telefonica.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

steo1367+9/08/2010, 12:40--> (steo1367 @ 9/08/2010, 12:40)

mi sa che una giornata non basta rolleyes.gif

l'unica ditta che penso possa darti una mano in Italia è Lavinci,ma devi prenderne almeno una campionatura se non l'hanno disponibile a magazzino.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 2 months later...
Inserita:

Dopo lungo tempo ho ripreso in mano il mio decoder e come consigliato ho sostituito il regolatore di tensione con uno recuperato da una scheda di una stampante multifunzione ed il decoder ora funziona correttamente.Grazie a tutti clap.gifclap.gifclap.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...