lorenzoo Inserito: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2008 buno giorno sono nuovo del forum ho un problema da risolvere . ho installato step7 v5.4 e non riesco ad andare on line con una cpu317 2dp (6es7 317-2aj10-0ab0) sto usando un pc adapter mpi/dp (6es7 972-oca33-oxao) e cavo seriale siemens. mi da errore . adattore di una versione vecchia o non compatibile . se quacuno ha qulche risposta per me ringrazio anticipatamente. sono alle primissime prove.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 Con il codice che hai postato:6es7 972-oca33-oxaoNon si ha nessun riscontro con il convertitore RS232 MPI , al massimo quello che gli và più vicino come codice è un modulo TS Teleservice 6ES7972-0ED00-0XA0 , che non serve ad andare on-line tramite PC , ma tramite modem.Verifica meglio il codice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoo Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 e vero l ho prelevato da una teleassistenza tramite modem . pensavo che potevo usarlo senza modem ,ma con serialece" la possibilita o una alternativa grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 Non è contemplata nelle schede di comunicazione del simatic manager.O per lo meno lo è ma sempre tramite comunicazione via modem.In un funzionamento corretto devi installare il suo drive di comunicazione , che viene fornito con la scheda ed il pacchetto software aggiuntivo teleservice (con licenza).Mettici un modem di mezzo se vuoi usarla , ma capirai la scomodità.Fai prima a comprarti un convertitore USB-DP.MPI o una CP 5512 (molto più costosa ma più performante). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domingo_vitale Inserita: 17 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 Lo puoi usare , impostando nelle interfacce in uso il TS Adapter.Questa interfaccia ti viene resa disponibile , dopo l'installazione del pacchetto tele serviceTeleservice si trova sul sito Siemens fai un cerca con TS_Edition_07_2008_CDDopo l'installazione del pacchetto tele service carica automaticamente i driver dell'adattatore e lo rende presente nella schermata "Impostazione inrfaccia PG-PC" come “TS Adapter”Modo di procedere per andare online con il TS adapter1 Aprire il SIMATIC Manager. Controllare, tramite il punto di menù "Strumenti > Imposta interfaccia PG/PC > TS Adapter > Proprietà", se è impostato "Collegamento diretto". 2 Realizzare un collegamento diretto PG/PC - TS Adapter. Per questo utilizzare il cavo Null modem RS 232 con il numero di ordinazione 6ES7 901-1BF00-0XA0. La Figura mostra il collegamento diretto PG/PC - TS Adapter. Il cavo 6ES7 901-1BF00-0XA0 è fatto cosi Io ho un TS adapter V5.2 6ES7 972-0CA34-0XA0 e funziona di meraviglia.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoo Inserita: 17 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 grazie per la preziosa informazione . avrei bisogno solo del cd teleservice , qulcuno sa indicarmi un link o come reperirlo sono a milano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domingo_vitale Inserita: 17 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 Il CD Teleservice si trova sul sito Siemens fai un cerca con: TS_Edition_07_2008_CDCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoo Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 grazi mille funziona alla grande.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati