kenwood Inserito: 9 agosto 2010 Segnala Inserito: 9 agosto 2010 ho un modulo scart dvb, quelli che praticamente vanno dietro i tv sulla presa scart per poter vedere il digitale terrestre, vorrei collegarlo au un minitv che dispone della sola presa av, ho apreto il modulo dvb, ma' sulla spina mancano le terminazioni per il videocomposito.vorrei in qualche modo riuscire a collegare i 2 apparecchi , che soluzioni posso adottare?
ignazioedo Inserita: 9 agosto 2010 Segnala Inserita: 9 agosto 2010 Ciao, devi trovare un decoder che oltre la presa scart abbia anche il Modulatore Rf,purtroppo questi decoder sono quasi introvabili..
Baldome Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Inserita: 10 agosto 2010 purtroppo se il decoder ha solo uscita rgb, non c'è verso di interfacciarlo alla tv, e non vale la pena impazzirci, l'unica soluzione è prendere un altro decoder con uscita video rca o che comunque abbia un uscita videocomposito su scart da interfacciare tramite opportuno cavetto adattatore alla tv
patatino59 Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Inserita: 10 agosto 2010 Non serve un modulatore.Sul piedino 20 DEVE esserci il collegamento video/sync. Per uscire su tutti e due gli apparecchi puoi usare (e solo in questo caso) la famigerata Ciabatta Scart, in commercio comunissima ma tecnicamente sbagliata.In questo caso collegando la seconda uscita in parallelo alla prima noterai un abbassamento del segnale video dovuto al dimezzamento dell'impedenza di carico sulla sorgente (37,5 Ohm anziche' 75)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Inserita: 10 agosto 2010 kenwood+9/08/2010, 18:12--> (kenwood @ 9/08/2010, 18:12) esistono anche gia pronti cavi scart femmine (presa) e uscita pin RCA,con un adattatore PIN/jack3,5 stereo (per audio e video) risolvi senza manomettere nulla
kenwood Inserita: 10 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2010 (modificato) non ho ancora capito nulla e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.vediamo di fare un po' di chiarezza, come potete notare sul ricevitore dvb-t scart manca la terminazione del pin 19non capisco a che serve il pin 20 che e' l'uscita composito del tv che con il blanking azzera le immagini fantasma, quindi anche se' utilizzo un adattatore scart, non avendo il composito non posso fare nulla o mi sbaglio??? Modificato: 10 agosto 2010 da kenwood
kenwood Inserita: 10 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2010 EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ragazzi ho risolto!!!!!!contrariamente ai schemi sul pin 20 e abilitata l'uscita videocomposito!!!!!!Ora il mio tv lcd 7" analogico e diventato dvb-t
Messaggi consigliati