domingo_vitale Inserito: 16 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2008 Salve a tutti:Ho un problema ….Di solito ho usato per collegarmi in modo diretto al PLC il TS adapter V5.2 6ES7 972-0CA34-0XA0 con il cavo standard 6ES7 901 1BF00-0XA0 collegato alla seriale del PC ma una settimana fa ho cambiato il computer e che ..come si sa non ha la Porta seriale rs232…. e ho bisogno del collegamento diretto del TS Adapter tramite USB.Ho provato collegarmi tramite un convertitore USB- Seriale ma non sono riuscitoCosa mi consigliate... esiste già qualcosa.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domingo_vitale Inserita: 16 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2008 Chiedo scusa ma sono nuovo nel foro e non ho molta esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisio Inserita: 16 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2008 il pc adapter usb ha codice 6ES7972-0CB20-0XA0 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domingo_vitale Inserita: 16 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2008 Grazie tante per rispondere.Forse non mi sono spiegato molto bene scusiHo già il TS adapter V5.2 6ES7 972-0CA34-0XA0 mi manca il cavo o qualcosa da collegare tra il seriale usb del pc al TS.ho provato collegarmi con un convertitore usb-seriale non va.Ringrazio ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisio Inserita: 17 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 puoi solo provare con un altro modello di convertitore usb-seriale, se hai fortuna ne becchi uno che funzionaoppure compri il pc adapter che ti ho segnalato nel post precedente, e viaggi anche più veloceciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domingo_vitale Inserita: 17 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 Grazie Mille Cisio ci provo e si trovo il convertitore giusto lo faro sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domingo_vitale Inserita: 17 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 Finalmente sono riuscito andare online con il PLC il convertitore RS232-USB usato è il Matsuyama modelo CF215.Grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati