Vai al contenuto
PLC Forum

Telesystem Ts7.2dt - Non mantiene le impostazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo su questo digitale terrestre ogni volta che stacco l'alimentazione alla prossima riaccensione mi richiede tutta la procedura di installazione: scelta della lingua e nuova ricerca canali. Ho provato a sostituire i condensatori da 1000uF sul secondario ma non è cambiato nulla.

Inserita: (modificato)

Cerca sul manuale o da qualche parte se è possibile fare una sorta di hard-reset.

Forse se è un problema di firmware si ripristina

Altrimenti sul sito ufficiale sono disponibili gli aggiornamenti:

Questo

Invece questa è la pagina principale dei download ufficiale Telesystem

Modificato: da Tommaso Uva
Inserita:

Ho provato a fare l'aggiornamento come specificato sul sito di telesystem, probabilmente ho sbagliato qualcosa, ho utilizzato un cavo RS232 femmina femmina dove i piedini corrispondono a vicenda, cioè ho continuità tra il piedino uno di un capo con il piedino uno dell'altro capo e così via, mentre sul sito si dice di utilizzare un cavo RS232 null-modem PIN 2-3 incrociati, sarà forse questo il motivo per cui non riesco a trasmettere i dati?

Inserita:

Se hanno specificato sul sito ufficiale della casa madre che c'è bisogno di quel cavo probabilmente ci sarà un motivo, comunque lo puoi reperire facilmente e a poco presso wink.gif.

Facci sapere come va

Inserita:

Mi sono procurato il cavo null-modem e ho scaricato l'aggiornamento come specificato sul sito della telesystem, ho eseguito la procedura su due digitali terrestri, ma nessuno dei due sembra voler funzionare. Ultimamente mi sono passati tra le mani almeno cinque telesystem Ts7.2dt due hanno ripreso a funzionare dopo la sostituzione dei condensatori al secondario, sugli altri tre la riparazione non ha avuto effetto.

Inserita:

purtroppo quando si gonfiano i condensatori sul secondario escono tensioni con dei ripple che possono danneggiare la eprom senzasperanza.gif

Inserita:

Ti dirò i condensatori non erano per niente gonfi, certo questo non significa che non facessero più il loro dovere.