Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Decoder-tv - MANCA PRESA SCART

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un vecchio televisore 15" marca Phonola che non ha la presa scart e nessun altro ingresso supplementare.

Vorrei sapere se esiste qualche metodo per poter collegare il digitale terrestre a questo televisore prima di buttarlo via.

ho provato a collegarlo in maniera passante sfruttando l'uscita LOOP-TO TV del decoder, marca TELESYSTEM, ed effettuando la scansione dei canali ma non compare alcun segnale.

grazie

Inserita:

dovresti indicare con precisione il modello della tv e il telaio se lo sai, ma secondo me è più semplice acquistare un decoder con modulatore rf wink.gif

Inserita:

mi sembra di capire che l'uscita LOOP-TO TV del mio decoder non sia una uscita modulata RF.

Puo' suggerirmi qualche modello di decoder che abbia quaste caratteristiche, per non fare un acquisto sbagliato ?

Grazie

Inserita:

Se il decoder senza uscita modulata l'hai già acquistato, rimane poi il metodo di usare un vecchio videoregistratore che prenda il segnale del decoder via scart e lo mandi modulato all'ingresso antenna del Phonola. Di questi tempi è facile procurarsene uno altrimenti destinato a cantina/discarica.

Inserita:

è una soluzione che ho già provato, con l'unico problema che il videoregistratore va in standby ogni 5 minuti e sono costretto continuamente a riaccenderlo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

In alternativa, hai ancora la possibilità di acquistare un piccolo modulatore atto a quello scopo.