Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Decoder-tv - MANCA PRESA SCART


wincy

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un vecchio televisore 15" marca Phonola che non ha la presa scart e nessun altro ingresso supplementare.

Vorrei sapere se esiste qualche metodo per poter collegare il digitale terrestre a questo televisore prima di buttarlo via.

ho provato a collegarlo in maniera passante sfruttando l'uscita LOOP-TO TV del decoder, marca TELESYSTEM, ed effettuando la scansione dei canali ma non compare alcun segnale.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti indicare con precisione il modello della tv e il telaio se lo sai, ma secondo me è più semplice acquistare un decoder con modulatore rf wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di capire che l'uscita LOOP-TO TV del mio decoder non sia una uscita modulata RF.

Puo' suggerirmi qualche modello di decoder che abbia quaste caratteristiche, per non fare un acquisto sbagliato ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il decoder senza uscita modulata l'hai già acquistato, rimane poi il metodo di usare un vecchio videoregistratore che prenda il segnale del decoder via scart e lo mandi modulato all'ingresso antenna del Phonola. Di questi tempi è facile procurarsene uno altrimenti destinato a cantina/discarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una soluzione che ho già provato, con l'unico problema che il videoregistratore va in standby ogni 5 minuti e sono costretto continuamente a riaccenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...