Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Terrestre I-can 2000t - non si accende

degug

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ,ho questo decoder i-can 2000T che non accende più. Non da nessun segno di vita. L'ho aperto e con l'alimentatore inserito ho controllato le tensioni .Mi trovo che praticamente i 12 volts ci sono e vengono anche ridotti a 5 volt dove credo che occorre. Non accende nemmeno il led verde .Ho controllato se il ricevitore del telecomando funziona e risponde ,ciò significa che l'alimentazione arriva dappertutto. Cosa posso controllare prima di buttarlo? Mica esiste lo schema elettrico? Grazie degug

Link al commento
Condividi su altri siti

bisorrebbe verifcare se i 12v che eroga l'alimentatore sono esenti da ripple, spesso su questi modelli con alimentatore separato è proprio quest' ultimo a creare problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Baldome, questo l'ho fatto ed ho anche provato a sostituire l'alimentatore con uno da laboratorio ma il problema resta.Ciao degug

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
macchia_the_original
degug+2/11/2010, 21:14--> (degug @ 2/11/2010, 21:14)

ma almeno hai provato a camabiare l'alimentatore esterno?...uno compatibile costa 10 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Macchia dell'interessamento, ma come avevo già riferito a Baldome, ho provato con un alimentatore da laboratorio ed avevo lo stesso risultato. Ciao degug e grazie di nuovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti