Vai al contenuto
PLC Forum

Riconoscere Il Firmware Telesystem Ts7.2dt

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Possiedo un decoder Telesystem ts 7.2dt questo presenta un problema e cioè all'accensione effettua tutta la procedura finchè non compare l'immagine del canale quindi hiusto 10secondi è si blocca l'immagine e contemporaneamente il telecomando non puo' effettuare nessuna operazione cioè si blocca. Quindi devo togliere la spina ma rimettendola effettua la stessa cosa descritta sopra.

Pertando avrei deciso di aggiornargli il software emleggendo sotto il coperchio del dec non c'è scritto se il software è un bga oppure tsop, ma cìè solo una targhetta con questa scritta 21p1_m28_dec02.rar, poi c'è la targhetta argentata con la scritta telesystem TS7.2DT code prod. 21005069.

A questo punto chiedo come faccio a conoscere quale tipo di software devo mettere senza danneggiarlo definitivamente.

Grazie a tutti. worthy.gif

Inserita:

Ti ringrazio per la tua attenzione al mio quesito comunque i condensatori da 1000uF li avevo gia sostituiti insiema a quelli da 470uF a 25V ed è per questo motiv clap.gif o credevo che fosse il firmware causa dell'alimentatore mal funzionante che non faceva funzionare bene il dec. comunque ho seguito il tuo consiglio ho sostituito UP4 e tutto è andato bene. Grazie clap.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

batterio+18/10/2010, 19:32--> (batterio @ 18/10/2010, 19:32)

clap.gif

Ora, per favore, posta la soluzione dettagliata in Guasti Risolti.

Grazie.

Inserita:

Mi dispiace ma credo che il problema non sia risolto perchà intorno alle ore 23:45 quindi dopo 3ore e mezzo di funzionamento il dec si è bloccato dinuovo e cioè l'mmagine rimane fissa e l'audio continua per circa un altro minuto poi blocco totale.

Tolgo e rimetto la spina di corrente schermo buio e led rosso acceso su stand-by ed arancione su segnale.Non ne vuole proprio sapere Ah! dimenticavo ho sostituito anche il condensatore da 10uF vicino al UP4 ma niente.

Aiuto perchè adesso credo che la cosa si complichi un po'. wallbash.gif

Inserita:

Chiedo scusa al forum ma dimenticavo di aggiungere un particolare se lo rimetto in corrente dopo circa mezz'ora si ripete il difetto cioè si vede questa volta funziona per circa un minuto e poi blocco mentre se tolgola spina e la rimetto dopo qualche minuto dopo aver fatto tutte le operazioni di caricamento si posiziona con il led rosso su stand-by e arancione su segnale. Tengo a precisare che per togliermi un altro dubbio ho sostituito anche i due condensatori da 22uF a 400V.

Grazie e scusatemi per questa dimenticanza. wallbash.gif

Inserita:

La cosa che ti posso suggerire io è quella di aggiornare il software, se suci la funzione "Cerca" sul forum sono presenti altri thread sul medesimo modello, se non sbaglio un altro utente ha risolto aggiornando il firmware con l'ultima verisone che è scaricabile dal sito del produttore.

Ci dovrebbe essere tutta la procedura e i file binari per l'aggiornamento, se non erro c'è bisogno di un cavo Null modem.

Facci sapere, ciao.

Inserita:

Allora sere precisi ho sostituito tutti i condensatori e cioè CP100 e CP101 da 22uF a 400V,poi CP106,109,111 da 100uF 50V, poi CP107;109,113 da 1000uF 25V, poi CP 110, 115 da 470uF 35V, ed infine CP14 da 10uF 63V.

Dopo aver fatto questa operazione ho sostituito UP4

In ultimo avrei deciso di sostituire il soft.

Ora cosa devo fare.

wallbash.gif

Inserita:

Scusa mago di oz i condensatori da 1000uF a 25V che ho sostituito sono 3 e precisamente CP107, CP109, CP113 qusto l'ho gia' scritto nell'intervento precedente. wallbash.gif non so piu' che fare .