Vai al contenuto
PLC Forum


Comparsa Occasionale Teletext Sui Canali Mediaset - compare il teletext senza essere attivat


Livio Orsini

Messaggi consigliati

Dopo lo switch off, che nella zona di Varese è avvenuto in questi giorni,ho rfatto la sintonia automatica dei canali ed è comparso uno spaicevole inconveniente.

Sui canli Mediaset e TSI1 e 2 compare, saltuariamente, la pagina teletext in sovrapposizione. Ovviamente senza aver premuto il tasto relativo.

La cosa di per se fastidiosa, lo ancora maggiormente perchè non è sufficiente usare il tasto del telecomando per diasttivarlo.

La via più veloce per uscirne è commutare per un po' di volte il canale in questione con un canale RAI (che sembra esente dal difetto).

Particolare curioso: compare sempre una pagina di inserzioni a scopo di ricerca di "amicizia" e incontri. mad.gif

Il televisore è un Toshiba 32W330D - 32W331D. Non ha card e non è collegato telofonicamente per attivazione di pay TV (a me non interessano questi canali).

Su un'altro TV, analogico con decoder, questo difetto non compare.

Qualcun altro nella zona di Varese (le antenne sono a Campo dei Fiori) ha notato qaulche cosa di simile?

C'è qaulcuno che può darmi notizie in ordine all'eliminazione del fastidissimo disturbo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao Livio.

Purtroppo è un problema che ha interessato un po' tutte le zone definitivamente "digitalizzate".

Ora, indipendentemente se hai un decoder esterno o il Tvc con decoder integrato, devi: entrare nel MENU dell'apparecchio (del decoder se esterno) e, alla voce "Lingua sottotitoli" vedrai che ti appare "Italiano"; al che, con la freccia destra o sinistra del telecomando, scorri fino ad impostare la voce nessuno o disabilitato o spento, a seconda dell'apparecchio.

wink.gif

PS

Mi devi un caffè.

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio.

Se l'inconveniente è così facile da ovviare lo faccio subito. smile.gif

Solo un caffè? Facciamo almeno un cappuccio con brioche. smile.gif

Basta avere l'occasione per incontrarci e son più che felice di offrire il caffè, solo per il paicere dell'incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Livio.

Livio Orsini+7/11/2010, 17:32--> (Livio Orsini @ 7/11/2010, 17:32)

Allora vada per il cappuccino con brioches !

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio sospendi l'ordinazione sad.gif .

Il mio TV ammette solo il cambio lingua, elenca una ventina di idiomi tra cui anche il gaelico ed il gallese (sic); però non ammette l'esclusione mad.gif Maledetti giaps!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Livio Orsini+8/11/2010, 09:24--> (Livio Orsini @ 8/11/2010, 09:24)

Azz...avevo già l'acquolina in bocca !!! rolleyes.gif

Semmai cinesi...

Hai un'MP smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il difetto era improvvisamente comparso così, istantaneamente, senza intervento alcuno, è scomparso.

Ritengo si sia dovuto ad un problema di segnale o di ripetitore.

Maha chi lo sa che è successo worthy.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Livio.

Se non disabiliti questa funzione dal menu del tuo Toshiba, presto riapparirà come per magia... sad.gif

Sicuro che dal manuale del Tvc non c'è il paragrafo che parla di come abilitare/disabilitare la funzione SUBTITLE (sottotitoli) ?

Guarda che vengo fino a casa tua e...allora si, che spendi più di cappuccino e brioches ! roflmao.gif

Certo, potrei farti uno sconto particolare in quanto tifoso della stessa squadra , ma...non più di tanto ! laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche da morto! **************

Le stelline le ho mese al posto di quello che avrei voluto scrivere, ma che non faccio perchè non vorrei scatenare la parte becera della tifoseria.

Chiuso l'OT.

Fulvio una gita con pranzo la si potrebbe comunque programmare, indipendentemente dal televisore; magari quando smetterà di piovere smile.gif .

Comunque il manuale l'ho qausi imparato a memoria. Se quella funzione c'è l'hanno ben nascosta.

Io penso che l'inconveniente dipenda dalla trasmissione, magari qualche cosa che si sovrappone. Se fosse internet penserei ad un hackeraggio. sad.gif

Forse dipende anche dal fatto che lo switch off non è ancora stato completato da tutti. Però la TSI son 3 anni che è solo digitale. Bhahh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Livio.

Livio Orsini+9/11/2010, 12:36--> (Livio Orsini @ 9/11/2010, 12:36)

E' certo che dipende dalla trasmissione, su questo non ci sono dubbi.

Ma, ripeto, la funzione sottotitoli deve potersi disabilitare.

Mi sorge un dubbio: non è che il venditore, per caso, è...bianconero ed ha voluto farti un torto ? laugh.gif

Scherzi a parte, grazie per l'invito. Ne terrò conto. smile.gif

A questo punto, potresti rivolgerti dal tuo rivenditore di fiducia ed esporle il caso. Sicuramente te lo risolve.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

con il h***x il problema del teletest o sottotitoli si e'posto solo ora e cioe' a 4 anni dall'acquisto..ma per fortuna si puo' disabilitare dal tc con il tasto apposito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentir parlare di nemici per la differente passione per una sqaudra di calcio rattrista molto. Spero che abbia usato un termine che travalica le intenzioni.

Sai com'è si inzia con i termini esagerati e si arriva alle coltellate mad.gif

Meglio non trascendere mai, neanche con le parole.

Arichiuso OT ache per non dare ulteriore cattivo esempio agli utenti. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...