Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Dvb 9600s Media Master Decoder Satellitare - Accende ma non funziona


sesamo

Messaggi consigliati

Salve.

Premetto che, pur essendo un riparatore tv, non ho mai riparato decoder, se non per qualche difetto in alimentazione, (pochi a dire ilvero), di conseguenza ho scarse nozioni tecniche. Nel suddetto, appena inserita la spina, compare la scritta SELF TEST, dopo circa 10 secondi NOKIA e subito dopo CI2.3, quindi passa a WELCOME; a questo punto qualsiasi tasto premuto nel TLC (in cui non esiste più alcuna scritta che identifica i relativi tasti) non genera alcun effetto, meno quello rosso dello St/by, quello verde e quello grigio, grosso e rotondo situato al centro (presumo) di quelli del volume e sequenziali. Premendo il rosso (St/by) compare XX:XX, il verde, scompare ogni scritta e rimane solo un segnetto tipo "-", dopo premuto il grigio appare LANG., ripremuto di nuovo si ripresenta quel segnetto. Confesso che non so che pesci pigliare; magari c'è da fare il reset o qualcosa di simile. Spero che ci sia qualche anima buona che possa suggerirmi qualche dritta. Anticipatamente ringrazio.

PS. Il difetto si è verificato durante un temporale con scariche elettriche e vari blackout.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Controllo effettuato, rifatto qualche saldatura dubbia ai condensatori smd, senza

ottenere alcun esito. Purtroppo oltre non posso andare. Ti ringrazio e ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...