Vai al contenuto
PLC Forum


Ts9000 Decoder Satellitare - Non trova canali rai ed altri


giomar68

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato un decoder satellitare mod. Telesystem TS9000

Dopo aver attivato la tessera ed effettuato la ricerca dei canali, ho verificato che ne i canali RAI (1,2, e 3) ne altri canali (La7, cielo, ecc.) sono stati trovati.

In compenso ho un sacco di canali arabi, spagnoli, ecc.

Se tolgo i canali stranieri, credo che quelli visibili siano poco più di una decina (raisport1 e 2, raipremium, raigulp, italia1, canale5, rete4, iris, boing per la gioia dei miei bambini, e qualche altro poco conosciuto)

Credete sia un problema di parabola, legato alla posizione o a qualche guasto di qualche componente, o ...... che cosa?

Grazie a chiunque voglia rispondermi

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


la tessera... è un tv-sat?

I problemi potrebbero essere o l' lnb guasto, il cavo deteriorato, lo stesso decoder, sia per problemi elettronici, che per errate impostazioni, ad esempio cancellati alcuni tasponder . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao

credo di aver risolto il problema. tongue.gif

La ricerca dei canali veniva effettuata con la parabola selezionata su Eurobird 9° (parametro del decoder).

Spostando la selezione su Hotbird13° ora visualizzo tutti i canali che sono presenti anche sul digitale terrestre.

Meno male, perchè dal 18 novembre la mia zona avrebbe dovuto effettuare lo switch-off (anche se ad oggi vedo ancora in analogico).

Saluti a tutti

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...