Vai al contenuto
PLC Forum


Connettere Due Tv Con Uno Switch Ad Un Decoder.


bieler

Messaggi consigliati

Ciao, sto impazzendo...

Ho due televisori (vecchiotti) crt che vorrei collegare ad un decoder che ha una sola uscita scart, e, per non dovere sempre scollegare la scart, ho utilizzato, adattandolo, uno switch per monitor. Mi succede questo: Il televisore "grosso" (un sony trinitron) funziona normalmente, mentre quello piccolo (un philips con VCR incorporato) non va. Prendo la scart del sony e la metto sul philips, continua a non funzionare, mentre quella che era sul philips, messa sul sony funzia. Quindi non è problema di scart o switch. Se collego direttamente il decoder al Philips, con un cavo scart, funziona. Qindi non è un problema di presa scart del philips.

Non so che altro fare... Qualche suggerimento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente hai tralasciato di collegare qualche massa sul Philips, controlla con un Ohmetro che la scart del Philips abbia i piedini 18,17,5 e 6 collegati a massa dal lato del commutatore. Verifica anche il Video che entri nel 18 e l'audio sul 2 e 6 del Philips.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille patatino.

In effetti non avevo collegato tutte le masse, ma solo quelle relative ai segnali video e audio. Adesso funziona.

Non mi spiego però perchè sul sony funzionava tutto; ma forse perchè sulla sua scart tutte le masse erano cavallottate, mentre sul philips no.

Comunque grazie ancora.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...