Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Sat Edision Tyran - bloccato su un canale non riceve comandi


scalzomen

Messaggi consigliati

Salve amici del forum,

vorrei proporvi questo guasto riscontrato: il decoder si presenta acceso su un canale e funzionante nel senso che riceve ma i led sia rosso che verde affianco al display canali sono spenti.

Non riceve impulsi dal telecomando.

HO controllato i capacitori sul secondario switching e i due da 470uF erano a piedi e li ho sostituiti, le tensioni sembrano esserci...anche se non so i valori (qualcuno ha il service?) precisi.

Ho anche resettato il firmware tramite seriale ma si blocca sempre sul primo canale.

Inizialmente avevo pensato al tlc poi ho visto che i led sono spenti e quindi ho pensato che non dipendesse da esso.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
scalzomen+19/11/2010, 23:33--> (scalzomen @ 19/11/2010, 23:33)

che il decoder è una ciofeca in quanto non ha nemmeno i tasti di avanzamento canali laugh.gif

Non ti fidare del tlc wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+22/11/2010, 10:20--> (Riccardo Ottaviucci @ 22/11/2010, 10:20)

Ed infatti era proprio così, il led verde si accende solo con segnale presente e quello rosso solo in st.by ecco perché mi fregavano!!

Sostituito l'oscillatore del TLC ha ripreso a funzionare alla grande.

Beh sono decoderini da 50 euro circa che però fanno il loro lavoro degnamente e si lasciano modificare altrettanto facilmente!

Certo a quel prezzo...

Saluti Riccardo e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...