Vai al contenuto
PLC Forum


Variazione Impianto Satellitare


vittorioz

Messaggi consigliati

posseggo già da molti anni un impianto satellitare analogico e vorrei sostituirlo con uno digitale c'è una parabola da 120 mm prime focus con polar mount e motore a pistone per variare la posizione della parabola,domanda:

1) è possibile utilizzare la parabola e illuminatore??

2) quale ricevitore si consiglia ??

3) in alternativa si può montare un dual feed astra-hot bird??

Grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


parabola ed illuminatore vanno bene anche per il digitale, la scelta del ricevitore è dipendente da quello che cerchi e se rimani nei termini della legalità vanno bene un pò tutti, al limite potresti cercare quelli in grado di ricevere la piattaforma TivuSat cosi da ricevere il panorama dei canali digitali terrestri dal satellite in aggiunta a quelli satellitari. se hai interesse ad ampliare la scelta dei programmi internazionali allargare l'impianto a due satelliti è vantaggioso se lo fai con la speranza di ricevere più emittenti italiane da Astra allora lascia perdere.

http://www.tivu.tv/sat/tivusat/154/0/tivusat.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
mistertv+24/11/2010, 23:16--> (mistertv @ 24/11/2010, 23:16)

non è mica detto Mister,l'illuminatore per l'analogico aveva un estensione di banda inferiore,almeno i primi modelli. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

molte grazie per le risposte solo che mi è sorto un dubbio, i ricevitore digitali di oggi variano la polarizzazione inviando tensione diversa direttamente in antenna invece quello in mio possesso ha un polazzatore magnetico quindi deduco che và cambiato anche anche l'illuminatore, il ricevitore che veniva utilizzato era un fracarro il quale aveva a bordo anche i comandi per far girare la parabola e e per comandare l'illuminatore

Grazie per ulteriori informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e quindi devi sostituire necessariamente anche l'LNB. Soltanto che, se non puoi più utilizzare il rotore in quanto comandato dal decoder fracarro (non credo in diseq), dovresti,se vuoi mantenere la rotazione del disco,cambiare anche il sistema del posizionatore.

Se invece utilizzi solo una posizione orbitale (p.e. 13°) allora cambia anche il disco con uno più piccolo da 80 cm e sbaracchi tutto senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate se torno di nuovo sull'argomento ma ho di nuovo un problema

Ho sostituito l'illuminatore e il ricevitore (I-CAN 1110SV) ma quando vado a metterlo in funzione mi dice che l'illuminatore non è agganciato controllato con il tester sul cavo terminale cioè dove va collegato all'illuminatore c'è tensione ho sostituito l'illuminatore con un altro ma la musica è sempre la stessa STB non agganciato qulc'uno saprebbe darmi una risposta ???????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...