Vai al contenuto
PLC Forum


Non Riesco A Registrare Con Videoregistratore


robin1910

Messaggi consigliati

Buonasera a tutto il forum , non so se sono nella sezione giusta , vorrei sapere cortesemente se col decoder e possibile ancora registrare i film alla maniera vecchia con videoregistratore a cassetta , e anche sapere esattamente i collegamenti e le procedure da farsi grazie ed un salutone a riccardo .

Link al commento
Condividi su altri siti


se disponi di un unico decoder che è collegato al tv ed al decoder puoi registrare solo quello che stai guardando, per i collegamenti dipende da quante scart hai a disposizione sul tv e sul decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il decoder deve entrare nel videoregistratore e su quest'ultimo deve essere selezionato l'ingresso AV al quale e' collegato il decoder. (A1,L1,AV,eccetera)

Poi dovresti avere una seconda scart sul VCR per collegarci la TV.

OPPURE:

Se il decoder ha 2 scart, su una c'è scritto VCR e gestisce il videoregistratore sia in REC che in PLAY.

La seconda va al TV. Da notare che per la TV possono essere usate tutte e due ma per il VCR solo quella indicata.

O ANCORA:

Se sia il VCR che il decoder hanno una sola scart,occorre un cavo particolare che e' composto da tre scart in catena: una con la sola uscita che va al TV, una intermedia IN-OUT che va al VCR e una col solo ingresso, che va al decoder.

NON e' consigliabile usare le 'ciabatte scart' in quanto un uscita deve andare solo su un'entrata per volta, invece questi orribili aggeggi hanno tutti i collegamenti in parallelo, senza nessuna valenza tecnica... wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie patatino e mister tv per le risposte , allora la signora che l'altra settimana le ho orientato l'antenna mi dice che non riesche piu a registrare su videocassetta da quando a messo il decoder , ora o dato una sguardata ma c'e un casino di robe collegate veramente da diventare pazzo , il tv in questione a tre prese scart nel quale verra attaccato un dvd normale per vedere film ecc in piu il vecchio videoregistratore a cassetta dove vorrebbe registrare e in piu il decoder normale , invece l'altro tvc nella stanzetta nel quale vuole registrare a una sola scart che ne pensate scusate se non mi sono spiegato meglio , poi come faro a spiegare le procedure alla vecchia non so mi ammazzero ancora consigli grazie . wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il problema fondamentale non è tanto l'interfacciamento degli apparecchi, ma la capacità di gestione del proprietario. capire che non si può registrare un programma e vederne un altro contemporaneamente, avere a che fare con la programmazione sia del vcr (posto in AV) che del decoder è roba che non tutti riescono a gestire salvo poi telefonare mille volte al tecnico di turno.

non parliamo poi se si decide di dotare il vcr di un decoder dedicato per poter rendere indipendente il tvc e poter registrare indipendentemente da ciò che si visiona. assicurati che la signora sappia poi gestire la situazione che le si presenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

oppure segui il consiglio di una vecchissima pubblicità di un insetticida (che Fulvio ricorderà benissimo) e che faceva così :" ammazza la vecchia..col Flit!" laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...