Vai al contenuto
PLC Forum

Winbox Dt3000 - si vede in bianco e nero

Messaggi consigliati

Inserito:

Il decoder in questione dopo un po che è acceso la tv comincia a vedersi in bianco e nero poi ripassa a colori e poi di nuovo in bianco e nero e cos'ì via.Cosa mi consigliate? worthy.gif

Inserita:

anzitutto devi stabilire se è un problema della tv o del decoder o del cavo scart

Se puoi prova il decoder su un altra tv, o se la tv ha 2 prese scart prova a collegarlo nell'altra. Se hai un altro cavo scart prova a cambiare anche quello.

In base al responso saprai dove è il difetto

Inserita:

è sicuramente un problema di decoder perchè ho scollegato il decoder che avevo in cucina ed gli ho collegato il dt3000.Quindi stessa scart, stessa antenna e stesso tv che funzionavano perfettamente e funzionano tutt'ora perfettamente.Potrebbe essere qualche condensatore ceramico? o qualche elettrolitico?

Inserita:

ora non ho presente l circuito di questo decoder, ma se il difetto si manifesta a caldo potrebbe trattarsi di un semiconduttore (integrato, transistor, ecc) che a caldo va in deriva termica. Per prima cosa prova a rifare le saldature sulla presa scart del decoder, magari si risolve.

Quando si vede in bianco e nero hai provato a cambiare l'uscita da RGB a svideo tramite menu del decoder?

Se il cavo scart lo colleghi sull'uscita per vcr si vede bene?

Inserita:

Nonostante ho rifatto tutte le saldature oltre che della scart anche di tutta la scheda il problema persiste.

Inserita:

Ciao.

steo1367+15/12/2010, 12:50--> (steo1367 @ 15/12/2010, 12:50)

Di sostituirlo, approfittando del prossimo S.Natale. rolleyes.gif

Purtroppo è la realtà.

Di questi apparecchi di scarsa qualità, non esistono nè schemi ne, tantomeno, ricambi e, anche se questi ultimi si trovassero, non converrebbe certo la riparazione.

Inserita:

Di deoder ne ho altri due funzionanti è solo questione di principio.