scintilla76 Inserito: 29 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2010 Buongiorno volevo sottoporvi il seguente quesito,da qualche tempo il mio decoder Sat Nokia Mediamaster 9470S mi crea dei disturbi sul segnale d'antenna tradizionale sul televisore sopratutto su rai 1, creando una seria di puntini bianchi su tutta l'immagine,lo stesso accade sia che il decoder è in stand-by,che acceso;se stacco la spina il difetto sparisce.Lo stesso difetto si presenta sul televisore in camera dei miei genitori,nella stanza accanto, pur essendo collegato a un'impianto di antenna diverso da quello presente nel tv della mia camera.Non vorrei che il decoder invii dei segnali spuri all'lnb della parabola, che poi vengono rilevati dalle antenne tradizionali,pensavo fosse dovuto all'lnb difettoso,ma con un altro decoder il difetto non si presenta.Grazie a chi saprà darmi risposta.Buona Giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scintilla76 Inserita: 29 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2010 Volevo aggiungere che oltre i gia menzionati puntini bianchi,si vedono anche delle linee oblique che attraversano lo schermo,sempre e solo su rai1 e su una tv locale che è sempre in banda 3° sul canale 17 mi sembra,con tutte le altre emittenti nessun disturbo visibile.Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2010 (modificato) Ciao.Prova a fare una "pulizia" di elettrolitici su primario e secondario del suo alimentatore (del Mediamaster,intendo). Modificato: 30 dicembre 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scintilla76 Inserita: 30 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2010 Grazie Fulvio appena ho del tempo ci provo,sai forse dove posso trovare lo schema elettrico del decoder in questione?Grazie e Buon Anno a tutto lo staff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2010 Ciao.scintilla76+30/12/2010, 12:46--> (scintilla76 @ 30/12/2010, 12:46)Non saprei. Prova in Rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scintilla76 Inserita: 30 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2010 Provo a cercare,nel caso lo trovo, lo posso inserire nel catalogo dei download del forum ??Grazie ancora,magari provo su eserviceinfo se trovo schemaCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2010 Ciao.scintilla76+30/12/2010, 13:44--> (scintilla76 @ 30/12/2010, 13:44)Puoi ? DEVI !!! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scintilla76 Inserita: 30 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2010 La ricerca dello schema elettrico del decoder è ardua,ho girato con diversi motori di ricerca,il massimo che trovo è il manuale utente,il decoder ha già 9 anni di vita.Dopo le feste proverò a verificare i condensatori elettrolitici come consigliatomi.Vi saprò dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scintilla76 Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 Risolto il problema,non era il decoder che generava le interferenze su rai1,ma bensi lo spezzone di cavo da 3m che collegava la presa tv al muro al televisore,sostituito il cavo "cinese", con uno autocostruito mediante cavo antenna sat 75 Ohm, doppia schermatura, e spine tv v........r una a squadra e una diritta. Il problema non si è più presentato,sia a decoder scollegato dalla 220v che con decoder in funzionePosto anche in guasti risolti,non so se possa essere utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 Ciao.scintilla76+17/01/2011, 13:21--> (scintilla76 @ 17/01/2011, 13:21) Certo ! Tutto lo è, ai fini della statistica.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati