roll.59 Inserito: 15 gennaio 2011 Segnala Inserito: 15 gennaio 2011 Buona sera a tutti ,ho bisogno di collegare un 2° dec. di SKY su una calata condominiale.Uno e' gia installato. Purtroppo non so', in terrazza ,che tipi di Lnb ci sono (scr- quad -multsw ) Come posso distrecarmi?
patatino59 Inserita: 15 gennaio 2011 Segnala Inserita: 15 gennaio 2011 Se l'impianto e' condominiale avra' sicuramente un LNB HVhv per centralizzati con multiswitch di piano.Ufficialmente dovresti chiedere una seconda utenza satellitare in casa.Nella peggiore delle ipotesi potresti avere un unico multiswitch in terrazza dal quale partono tutti i cavi.Tecnicamente hai due alternative:1-Trovare il tuo multiswitch di piano e installare sulla dorsale HVhv un derivatore SCR, col quale portare, attraverso lo stessso cavo del tuo appartamento, 4 utenze SCR utilizzabili con un semplice partitore (ovviamente passando poi altri cavi in casa).2-Collegare un secondo cavo ad una eventuale uscita libera del multiswitch ,entrare nel tuo appartamento ed arrivare al secondo decoder.Nel primo caso dovrai settare i decoder dal menu "Impianto" su SCR ed assegnare due canali diversi (dei 4 disponibili) ai decoders, puoi anche usare 2 canali per un MYSKY e gli altri due per altri decoders.Nel secondo caso puoi usare qualsiasi decoder e settare l'impianto su "1LNB"
roll.59 Inserita: 15 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2011 Grazie!!!!! Quello che so',almeno a quello che mi hanno riferito,e' che dal terrazzo, arriva ad ogni utente,(quindi presumo multiSw)un cavo per il sat.........Comunque ho gia' un idea un po' piu' chiara adesso.........poi eventualmente vi faro' sapere su quello che hanno installato in terrazza
roll.59 Inserita: 23 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2011 Recatomi sul posto,ho parlato con il custode ,ma non ho capito e non mi ha fatto capire niente ,insistendo che bisognava chiamare il tecnico condominiale ............A questo punto ho lasciato al cliente la decisione.Pero' mi sono tolto una soddisfazione:accendendo il dec. di sky gia' installato ,sono entrato nel menu,era impostato su 1 lnb.Questo stava a significare che molto probabilmente oguno ha la sua parabola ;visto che il centralizzato e' stato installato da circa 5 anni.................
Messaggi consigliati