Vai al contenuto
PLC Forum

Canale Av Non Parte In Automatico

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, ho un problemino, io possiedo una tv senza decoder integrato, un decoder esterno ed un lettore dvd. Mio fratello sistemò i cavi, anche utilizzando una ciabatta per le prese scart, in modo tale che quando accendevo la tv ed il decoder, il canale della tv fosse automaticamente il canale AV, ora per vari motivi i cavi sono stati mossi e la tv non parte automaticamente con il canale AV, quindi io devo andare col telecomando della tv a selezionare AV e poi col telecomando del DTT a muovere normalmente i canali. Questa cosa non è assolutamente antipatica per me, ma siccome i miei genitori sono anziani, sarebbe meglio che loro, all'accensione della tv e del DTT vedessero direttamente i canali in digitale. E' possibile? dipende da come sono stati messi i cavi?

Ora sono messi nel seguente modo, la tv ha 2 ingressi scart, uno per il multipresa ed uno in cui c'è un cavo scart che si collega direttamente al DTT. Scusate se mi sn dilungato e grazie in anticipo.

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Ciao.. Intanto è DTT wink.gif Comunque controlla che sul decoder se munito di 2 prese scart sia collegata quella con scritto TV e non VCR, infine che sulla tv sia collegato alla presa segnata come AV1.

Inserita: (modificato)

Ciao cri_999, mi hai battuto sul tempo laugh.gif ,stavo scrivendo la stessa risposta anche io smile.gif

Buona serata

Modificato: da scintilla76
Inserita:

Grazie ragazzi per il consiglio, scusate se vi ho storpiato il termine, avevo preso le iniziali in italiano wink.gif