baltosat Inserito: 2 febbraio 2011 Segnala Inserito: 2 febbraio 2011 Ciao, ho questo decoder che l'ho spento ieri sera con il telecomando, oggi a pranzo ho provato ad accenderlo, ma niente da fare, ne con il telecomando, ne col pulsante vicino e ho provato anche a togliere e a rimettere la spina ma niente, sempre led rosso acceso ma nientevorrei provare a ripararlo se si può, mi ero affezionatograzie
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao.Almeno, lo puoi aprire e controllare se vedi qualcosa di anomalo...
baltosat Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Ad aprire l'ho aperto e a prima vista non ho notato anomalie, tipo condensatori gonfi
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao.Un'occhiatina alle tensioni principali all'uscita del secondario ?Non fidarti troppo dei "condensatori gonfi", a volte difettano anche se sembrano in piena forma. C'è ne qualcuno che scalda eccessivamente ?Non posso escludere che si sia bloccato durante un'aggiornamento "notturno".
baltosat Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 (modificato) Quali devono essere il valore delle tensioni che escono dall'alimentazione?c'e' un solo connettore con piu' contatti. Modificato: 3 febbraio 2011 da baltosat
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 Ciao.baltosat+3/02/2011, 09:54--> (baltosat @ 3/02/2011, 09:54)Non conosco il Decoder nello specifico, ma sono le solite: + 5 V, + 12 V, ecc...Controlla anche le uscite dei regolatori di tensione, del tipo LD 1117 (SMD), dal quale deve uscire una tensione di 1,8 V.
baltosat Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 (modificato) Ti riferisci sempre all'alimentazione? per ld Modificato: 3 febbraio 2011 da baltosat
marcamat Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 l'hai riparato? forse posso aiutarti.
marcamat Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 collegalo all'antenna, alla presa scart, accendilo e dai ok col telecomando...a me è andato alla grande. saluti Roberto dovrebbe dipendere dal sistema d'aggiornamento canali automatico fatti sentire
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 aprile 2011 Segnala Inserita: 1 aprile 2011 (modificato) marcamat+30/03/2011, 21:50--> (marcamat @ 30/03/2011, 21:50)spero di sì.Come vedi spesso non ci sono feedback da parte di molti utenti che considerano il forum come qualcosa di dovuto,dove si va solo a prelevare senza mai ricambiare,nemmeno come responso dei consigli avuti (gratis)Che vuoi farci? La natura umana è molto varia,checchè se ne dica Modificato: 1 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci
marcamat Inserita: 1 aprile 2011 Segnala Inserita: 1 aprile 2011 salve mi fa piacere che qualcuno si è accorto di me. sai quel problema al decoder tutti lo considerano un guasto in realtà non lo è, ci ho sbattuto il grugno un bel po' prima di capire che è un difetto del programma. ciao e alla prossima riparazione.
Messaggi consigliati