Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Digitale Satellitare Sagecom Ds72 - informazione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho appena comprato questo ricevitore,per poter visualizzare i canali digitali terrestri, mediante la parabola .

La domanda che pongo è la seguente: sul pannello posteriore del ricevitore ,vi sono due connettori; il primo è "ingresso segnale TV proveniente dall'antenna parabolica ",il secondo "uscita passante segnale d'antenna per il collegamento di un ulteriore ricevitore satellitare" ; se ho capito bene ,dal secondo usufruendo di un altro ricevitore,posso collegare un altro TV indipendente dal primo. Giusto?

La parabola, non è che va in Tilt, non capendo da dove arriva il comando? o se vedo da in punto ,non posso accedere al secondo? spero di essermi spiegato. grazie

Inserita:

Salve a tutti,non so se è il forum giusto per questa domanda, vorrei sapere se è possibile collegare un altro ricevitore digitale satellitare dall'uscita del primo ricevitore, avente appunto l'uscita passante segnale d'antenna ,completamente indipendenti,cioè possono funzionare contemporaneamente senza interferenze. ciao

Inserita:

non c'è miglior cosa da fare che leggere il manuale delle istruzioni, però il discorso sarà sicuramente come lo hai pensato tu, visto che i vecchi ricevitori analogici per sat si comportavano esattamente cosi e si poteva collegargli in cascata un ricevitore digitale; il tutto avviene tramite commutazione diseq che ovviamente penso avrai presente nel menu.

Inserita:

Ciao,li puoi attaccare insieme ,se uno dei 2 ha l'uscita IF Output, ma non puoi usarli contemporaneamente. Uno per volta:l'antenna e' una............

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

In alcuni casi c'è il rischio che il decoder in stand-by continui a pilotare l'LNB sull'ultimo programma sintonizzato. Meglio collegarli tramite un commutatore con cavo Scart che pilota la commutazione.....

Avevi aperto 2 discussioni per il medesimo argomento, ora le ho riunite qui in Antennistica.

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

grazie,era ciò che volevo sapere; siccome però mi interessa avere i due ricevitori indipendenti, pare che non sia possibile , era giusto per non far scendere un altro cavo, ma sembra che sia la soluzione migliore ,dopo naturalmente aver cambiato LNB per due discese

Pierluigi Borga
Inserita:

Beh non è detto, se è complicata la posa del cavo, puoi mettere un LNB tipo SCR (sat channel router) noto anche come Unicable che può gestire fino a 4 decoder con lo stesso cavo.

Sempre che i decoder siano compatibili con tale standard, e quindi abbastanza recenti, se guardi sulle voci menù tipo di impianto dovresti trovare l'opzione LNB universale, unicable, diseqc....e così via.....

Ciao

Inserita:

non ho capito cos'è questo questo LNB tipo SCR e dove collegarlo,ammesso che non sia quello da piazzare sulla parabola. ciao

Pierluigi Borga
Inserita:

proprio quello, però devi avere decoder compatibili.

In pratica ci sono 4 frequenze di conversione fisse prestabilite e ogni decoder riceve il mux desiderato sempre su quella frequenza, senza avere più la classica commutazione tra banda alta e bassa, verticale e orizzontale.

Nel caso di classici impianti a multiswitch è possibile mettere moduli SCR per portare su un appartamento con un unico cavo fino a 4 punti SAT indipendenti.

Inserita:

non so se quello che ho preso sia compatibile(cosa dovrebbe essere indicato?),per sicurezza penso di usare alla fine LNB a due uscite indipendenti (twin out) .

ciao