DerHimel Inserito: 14 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2011 Dopo aver fatto le dovute ricerche ho visto che l'ultimo post, relativo a questo DTT è del 24/09/2010 e non ci sono riportate soluzioni in "Guasti risolti Satellite, decoder Sat, parabole, digitale terrestre" ed è per questo motivo che ripropongo il solito guasto:Il DTT è spento con la resistenza PR17 esplosa, cambiandola ri-esplode, e l'integrato ICE 2B0565 presenta una spaccatura, anche se piccola.Non credo che questo DTB S500F abbia preso un fulmine o almeno non mi è stato detto.Se qualcuno è riuscito a ripararlo gli chiedo, per cortesia, di aiutarmi nella soluzione.Ciao e grazieDerHimel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DerHimel Inserita: 21 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2011 Trascorso il congruo tempo ripropongo domanda e richiesta soluzione.Spero di sapere, da chi prima di me ha tentato la riparazione, come è andata a finire, nel bene o nel male.Grazie di nuovo.Ciao DerHimel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteosting Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 Salve, io sono in una condizione simile alla precedente. Infatti ho lo stesso Samsung con l'integrato ICE in corto. Sostituito ed è nuovamente saltato dopo aver funzionato pochi secondi. In precedenza avevo anche sostituito gli elettrolitici primari ma con esito negativo. Grazie a chi vorrà o potrà darci dei suggerimenti. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 Non so se potrà servirvi, ma quì c'è il manuale di un modello successivo, però l'alimentatore dovrebbe essere lo stesso visto che monta un ICE 2B0565 SAMSUNG DTB XXX... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DerHimel Inserita: 24 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 Grazie mille GiRock è proprio il gemello.Però è, almeno per me, un problema insormontabile capire perchè dopo aver sostituito i due componenti, ICE2B0565 e PR17 .68ohm, questi dopo poco saltano di nuovo.A questo LINK ho messo l'immagine del data sheet del ICE e la parte di schema elettrico relativo ai componenti.Grazie per ulteriori aiuti.DerHimel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 Tanti ci hanno sbattuto la testa e non hanno risolto, le cause potrebbero essere inerenti ai diodi e agli zener, nonché al fotoaccoppiatore e non per ultimo gli avvolgimenti del trasformatore...Prima di arrenderti, prova a controllare tutto a tappeto, anche il valore delle resistenze che potrebbero aver ricevuto una scaldatina eccessiva, e verifica se gli avvolgimenti sono integri...P.S. Ma il controllo della sezione alimentatrice, lo fai senza carico o con tutto collegato, potrebbe anche esserci un corto o un assorbimento anomalo a valle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DerHimel Inserita: 24 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 GiRock+24/03/2011, 15:44--> (GiRock @ 24/03/2011, 15:44) Salve GiRock.Io ho già controllato tutto il controllabile ovviamente senza alimentazione perchè sia ICE che PR17 non stanno integri neppure un attimo perciò Pazienza se non c'è rimedio, oppure se il rimedio è un ago in un pagliaio , lo consegno all'isola ecologica.Ciao e grazie ancora.DerHimel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muttley00 Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Salve avevo lo stesso problema e ho risolto sostituendo i seguenti compinenti:PR17 0,68ohmZD3 zener 20voltZD2 zener 4,3 voltZD1 shza30 124-136 volt 2Wattice2b0565PC 36 1000mF 10VPC14 1mF 50VPC 40 33mF 35VPC15 47mF 50VEcco dopo queste sostituzioni il decoder funziona perfettamente.Devo postare la soluzioni suguasti risolti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati